Di lui si è parlato molto nei mesi passati, per via di una violenta aggressione ai suoi danni, proprio mentre stava realizzando un servizio per il programma della Rai. Il suo nome è Nello Trocchia, professione: giornalista.
La missione di Nello Trocchia
Una vera e propria missione quella di Nello Trocchia che, di intervista in intervista, continua a ribadire l’importanza del lavoro del giornalista in Italia. Continuamente intimidito e minacciato da alcuni “poteri forti”, Trocchia persiste nel suo lavoro, andando ad indagare in territori difficili, proprio come quelli del foggiano, dove è stato, appunto, aggredito lo scorso luglio. Il suo lavoro per Nemo – Nessuno escluso è quindi di vitale importanza. Un altro inviato “eccellente” per una trasmissione che raccoglie sempre più seguito, di puntata in puntata.
La carriera
Collaboratore per l’Espresso, Il Fatto quotidiano e il programma televisivo La Gabbia, Nello Trocchia continua incessantemente il suo lavoro d’indagine per la realizzazione di grandi servizi. Innamorato del sud Italia, sua terra d’origine, Trocchia ha intrapreso una sua battaglia personale contro il malaffare e la criminalità organizzata. Una scelta giornalistica che lo mette costantemente in pericolo. Per Nemo – Nessuno escluso, in questi ultimi tempi si sta occupando del territorio foggiano, indagando su alcuni omicidi che hanno spaventato l’intera zona. Un grande onore per il programma d’informazione di Enrico Lucci avere tra i propri inviati un giornalista di tale statura. È anche grazie alla professionalità dei suoi inviti se Nemo sta riscuotendo tutto questo successo sul piccolo schermo italiano. Pensare che i primi tempi, l’anno scorso, aveva fatto fatica a ingranare la marcia. Oggi, giunto alla sua seconda edizione, sembra che niente possa più fermarlo.
In onda ogni giovedì, in prima serata e su Rai Due, Nemo –Nessuno escluso continua a a mandare in onda servizi di grande importanza giornalistica, realizzati da alcuni dei migliri giornalisti italiani.
Fonte foto copertina: facebook.com/nellotrocchia
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV