Lando Buzzanca: quella volta che si è trasformato in un gigolò per guadagnarsi da vivere...

Lando Buzzanca sbarca sul piccolo schermo di Nemo – Nessuno escluso: il famoso attore parlerà di amori nati in tarda età

Come ogni settimana, Nemo – Nessuno escluso riserva al suo pubblico grandi sorprese: tra i tanti ospiti della puntata, infatti, ci sarà anche il grande Lando Buzzanca, uno degli attori più prolifici della storia del cinema italiano. Lando è stato protagonista di pellicole bellissime che gli hanno permesso di conquistare la stima degli italiani. A confermare il suo talento è stata la conquista del David di Donatello come Miglior Attore Protagonista per il film I Vicerè nel 2007. L’attore è conosciuto come il galantuomo siciliano d’altri tempi, un attore dotatissimo che ancora oggi sembra non avere nessuna intenzione di mollare la presa.

Lando Buzzanca: vita privata

Nato in Sicilia nel 1935, all’età di 17 anni il giovanissimo Lando parte per Roma, nella speranza di poter diventare un grande attore. Arrivato nella capitale, Buzzanca si iscrive alla famosa Accademia Sharoff dove impara tutto ciò che deve sapere sul mestiere dell’attore. A quei tempi per sbarcare il lunario Lando svolgeva una serie innumerevole di lavoretti. Tra questi anche quello del gigolò. A raccontarlo è lo stesso Lando: un giorno, dopo essere finito in una situazione molto pericolosa, decide di mollare tutto e dedicarsi esclusivamente al mestiere di attore.

Lando Buzzanca: la moglie e i figli

Nel 1956, periodo in cui comincia a lavorare per il cinema, Lando si sposa con Lucia, la donna con cui è rimasto per ben 57 anni. Nonostante fosse un donnaiolo, l'attore ha amato solo lei. Dopo la morte della moglie, avvenuta nel 2010, Lando aveva perso la forza di vivere: nel 2013 ha provato anche a togliersi la vita, non riuscendoci. A salvarlo dal baratro è stato l’incontro con la sua attuale compagna, di 35 anni più giovane: lei è una giornalista di talento che ha fatto tornare in Lando la gioia di vivere. Attorniato dalla nuova compagna e dai due figli avuti dal precedente matrimonio, sembra che l’attore abbia ripreso la vita di sempre.

Ospite di Nemo – Nessuno escluso, l’attore porterà in studio la propria esperienza personale: innamorarsi anche dopo gli 80 anni è possibile.

Fonte foto copertina: facebook.com/sceglilfilm/