Nina Palmieri è considerata l’inviata più affascinante del programma Le Iene
Giovanna Palmieri, detta Nina, è una degli inviati speciali del programma televisivo Le Iene, presente ogni settimana con un nuovo servizio. Ma conosciamo un po’ meglio questa giornalista.
Le prime esperienze nel mondo della televisione
Nina lavora nel mondo della televisione da molto tempo, anche se non tutti la conoscevano prima che diventasse un’inviata. Questo perché Nina, di mestiere faceva la giornalista e autrice di programmi televisivi, senza mai comparire sul piccolo schermo. La passione del giornalismo arriva fin da giovanissima, quando, ai tempi dell’università, Nina collabora con alcune testate locali. Dopo la laurea, grazie a uno stage, Nina approda nel piccolo schermo in qualità di autrice e subito dopo riesce a collaborare con il programma Blu Notte di Carlo Lucarelli. Un sogno che diventa realtà.
Da autrice a inviata
Questa collaborazione diventa per Nina un vero e proprio trampolino di lancio: dopo Lucarelli, la giovane giornalista ha la possibilità di firmare alcuni servizi per Ballarò e riesce a distinguersi come film-maker per tutte e tre le edizioni del programma televisivo di Marco Berry, Invisibili. Una gavetta molto intensa, quindi, che però le dà la possibilità di poter realizzare un programma tutto suo, I viaggi di Nina, dedicato al mondo femminile. Il programma le dà anche lo spunto per scrivere un libro dal titolo Ragazze che amano ragazze. Nel 2010 Nina decide di metterci la faccia e così diventa la conduttrice di Sex Education Show, programma dedicato al sesso, in onda sul canale Fox. Dal 2014 poi è anche inviata del programma Le Iene, in cui lavorava già da molto tempo in qualità di autrice.
Nei panni di inviata, Nina se la cava alla grande e di anno in anno sta consolidando sempre più la sua posizione all’interno del programma. I suoi servizi si occupano spesso di problemi giovanili legati al sesso e all’emarginazione.
Fonte foto copertina: facebook.com/GiovannaNinaPalmieri/