Lino Guanciale, che in questo periodo sta riscuotendo tantissimo successo con la fiction La porta rossa, giovedì 18 maggio sarà uno degli ospiti di Facciamo che io ero
Lino Guanciale, l'attore protagonista della fiction La porta rossa, giovedì 18 maggio sarà tra gli ospiti della primissima puntata del primo One Woman Show di Virginia Raffaele presso il Teatro 15 di Cinecittà, Facciamo che io ero. L'attore, che molti hanno iniziato ad amare nelle vesti di Guido Corsi nella fiction di Raiuno, Che Dio ci aiuti è ormai uno dei volti noti del piccolo schermo, ecco qualche curiosità su di lui.
Chi è Lino Guanciale
Classe 1979 Guanciale è nato ad Avezzano e dopo aver conseguito la maturità scientifica decide di frequentare la facoltà di Lettere e Filosofia presso La Sapienza di Roma. Prima di intraprendere la carriera d'attore, Lino ha praticato tantissimi anni il rugby giocando anche nella Nazionale under 16 e under 19. Dopo poco, però, decide di iscriversi all'Accademia nazionale d'arte drammatica di Roma dove si diploma nel 2003 ottenendo anche il Premio Gassman.
Lino Guanciale e gli esordi
La primissima esperienza di Lino Guanciale è stata sotto la direzione di Gigi Proietti in teatro per l'opera Romeo e Giulietta, e successivamente inizia a collaborare con Franco Branciaroli, Walter Le Moli, Massimo Popolizio, Michele Placido con cui ebbe ben due esperienze. Nel 2009, Guanciale, approda anche sul grande schermo con il film Io, Don Giovianni diretto da Carlos Saura a cui seguono tantissime altre pellicole come La prima linea, Il gioiellino, Il sesso aggiunto e ancora Il mio domani e To Rome with Love diretto da Woody Allen.
Guanciale e il volto delle fiction
Lino Guanciale solo nel 2011, dopo che la sua carriera era già avviata è approdato sul piccolo schermo, la prima fiction a cui ha preso parte è stata Il segreto dell'acqua a cui è seguita Una grande famiglia, anche se la sua più grande fortuna è arrivata solo quando ha interpretato il personaggio di Guido Corsi in Che Dio Ci aiuti al fianco di Francesca Chillemi e Elena Sofia Ricci.
Lino Guanciale e la vita privata
Lino Guanciale è fidanzatissimo anche se è molto geloso della propria privacy e per questo motivi per alcuni anni non si conosceva il nome della sua fidanzata che ha svelato solo di recente. La donna che gli fa battere il cuore si chiama Antonietta Bello, anche lei è un'attrice e la loro relazione dura ormai da ben 7 anni. Tra i progetti di Lino Guanciale, però, pare che non figuri il matrimonio, almeno per il momento.