Location film, ecco quelle che si possono affittare su AirBnB

Sembra incredibile ma alcune location di film e serie TV famose si possono affittare su AirBnB, per passarci la notte o la giornata. E alcune non sono nemmeno costose.

Quando pensiamo alle location dei film, ci viene sempre da pensare che si tratti di luoghi particolari, inaccessibili, "blindati" o comunque difficili da trovare. E in effetti una volta era vero, e uno dei compiti principali dei produttori era quello di cercare location per i film che fossero originali, mai visti prima o comunque esclusive.

Ma evidentemente la "pigrizia digitale" ha contagiato anche le produzioni televisive e i film. Probabilmente a un certo punto qualcuno avrà pensato che è più comodo aprire AirBnB e cercare una location.  In altri casi, i proprietari avranno semplicemente pensato di sfruttare la fama della proprietà per arrotondare i guadagni. Il risultato è una una buona notizia soprattutto per gli appassionati di turismo cinematogratfico. Che con un po' di denaro, possono dormire nella stanza del Doctor Who, o passare una giornata nella casa di Jessica Fletcher. Ecco alcune delle location di film e serie TV più famose che possiamo affittare su AirBnB.

Listed Luxury, Newport, Galles meridionale

Per poco più di 450 euro a notte possiamo affittare questa casa di sei stanze in centro a Newport. Si tratta della più classica casa da gentiluomo in stile vittoriano, e proprio per questo si è vista in diversi episodi della serie sherlock e del doctow Who

Questa location può ospitare fino a 10 ospiti e anche se non sono permesse feste, è eccezionale per un party a tema vittoriano o steampunk. Inoltre non è distante dal centro di Newport.

Historic Cottage in Albion Village, Albion, California

Dietro questo nome apparentemente anonimo (e un prezzo per notte piuttosto abbordabile, 128 euro) si nasconde uno dei cottage più famosi della TV. Questa infatti è proprio la casa di Cabot Cove di Jessica Fletcher nel telefilm La Signora in giallo. Anche se nell'ambientazione Cabot Cove si trova in Maine infatti, la maggior parte della serie è stata girata ad Albion, in California.

Per cui, se non siamo facilmente suggestionabili e non temiamo di diventare protagonisti nostro malgrado delle indagini della Fletcher, si tratta di un posto interessante. Peraltro, se stiamo pianificando un viaggio negli USA, teniamo presente che Albion è famosa per l'oceano e le vinerie.

Sunny Private Room, Brooklyn, New York

Parlando di luoghi dei film non sopravvalutati, questa stanza a Brooklyn è apparsa in ben tre film e serie TV piuttosto famosi. Il più celebre è il film Certamente, forse, ma è comparsa anche in Solitary Man e nella serie Damages.

Come suggerisce il nome si tratta di una stanza privata, nei pressi del Dirmas Park di Brooklyn. Si trova all'interno di una classica casa in stile vittoriano americano e ha un costo praticamente popolare: 66 euro a notte per un massimo di due ospiti.

Love Shac - Rimrock Ranch, Pioneertown, California

Qui non si tratta di un solo film o di poche produzioni televisive. Rimrock infatti è famoso fra gli appassionati per essere stato una delle location più sfruttate nel mondo dei film West. E questa piccola casetta ne ha tutto lo stile, oltre a trovarsi letteralmente a due passi dai set di alcuni dei più famosi western della storia.

Insomma, varrebbe quasi la pena di organizzare un giro negli USA solo per dormire in queste curiose location. Anche in questo caso il prezzo è tutt'altro che impegnativo. 75 euro a notte per due persone al massimo.

Reversible Destiny Lofts, Mitaka-shi, Tokyo

Anche se la serie Girls non è famossissima in Italia, questa location per film e serie TV merita una menzione. Prima di tutto perché per il Giappone è relativamente economica (181 euro a notte per 4 persone) e poi perché è uno dei design più originali e divertenti. Ecco l'esterno:



Mentre all'interno, i loft si presentano così:

Fonte foto copertina e foto articolo:airbnb.it