La neo regista Karen Di Porto si prepara a presentare la sua opera prima: Maria per Roma
Presentato al Festival del Cinema di Roma, l’opera prima di Karen Di Porto, Maria per Roma, è finalmente pronto per il grande pubblico italiano: il film, infatti, uscirà in tutte le sale italiane a partire da giovedì 8 giugno 2017.
La trama di Maria per Roma
La vicenda di Maria per Roma è una storia comune a quelle di molti giovani d’oggi, che, tra un lavoro e l’altro, cercano di intraprendere la strada dei propri sogni. Nel caso di Maria, il sogno è quello diventare una grande attrice. La protagonista di questa commedia, se così possiamo definirla, sbarca il lunario come key holder e, tra un turno e l’altro si precipita ai numerosi provini cui ogni giorno partecipa, nella speranza di essere scritturata almeno per uno. La regista di Maria per Roma, racconta così la giornata tipo di un tipico giovane romano, dalle prime ore dall’alba fino alla tarda notte, momento in cui Maria ritorna in casa.
Le intenzioni del film
Dal sapore autobiografico, Maria per Roma, non ha la presunzione di essere retorico o moralista. Al contrario si limita a raccontare la condizione dei giovani in maniera obiettiva, registrandone la giornata tipo. A fare da sfondo, la bellissima città di Roma e il suo centro storico, che inghiotte tutti senza lasciare via di scampo: nella città eterna non c’è più spazio per i sogni. O forse si? Maria è una giovane ragazza che lavora duro per portare a termine i propri obiettivi. Ogni giorno è una vera e propria battaglia, che la protagonista combatte a testa alta. Maria per Roma, è un film indipendente e low budget, lontano dai meccanismi della major cinematografiche. Per i contenuti che veicola, supportarlo diventa quasi un dovere.
Sul grande schermo da giovedì 8 giugno, Maria per Roma potrebbe rivelarsi una vera e propria chicca cinematografica.
Fonte foto copertina: facebook.com/Maria-per-Roma-1145909405513823/