Matteo Renzi: il giovane concorrente diventato uomo politico

Ci sarà anche l’ex premier Matteo Renzi tra gli ospiti dell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show.

L’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show, in onda in seconda serata giovedì 25 maggio 2017, vedrà salire sul palco anche Matteo Renzi, invitato dal conduttore per commemorare, insieme ai parenti delle vittime, la strage di Capaci, avvenuta il 23 maggio 1992. Maurizio Costanzo ha deciso, infatti, di dedicare l’ultima puntata del suo show proprio a Giovanni Falcone, sua moglie e i tre agenti della scorta morti durante l’attentato. Renzi ne approfitterà per parlare anche della situazione politica in Italia.

Gli esordi di Matteo Renzi

Da sempre appassionato di politica, Matteo Renzi muove i suoi primi passi della carriera già ai tempi del liceo: appena adolescente, il giovane Matteo è già rappresentante d’istituto, forte e sicuro di sé.  Proprio questo grande attaccamento ai suoi ideali lo porta a rischiare la bocciatura durante l’ultimo anno di liceo classico perché, in qualità di rappresentante, si rifiuta di ritirare il giornalino della scuola, accusato di essere offensivo. Nonostante ciò, Matteo Renzi si diploma con il massimo dei voti, entrando a tutti gli effetti nel mondo dei grandi.

Il piccolo schermo

Da qui in poi il resto è storia: Matteo Renzi è riuscito in pochi anni a scalare la vetta del suo partito, il partito Democratico, diventandone un leader e addirittura riuscendo a conquistare il ruolo di Presidente del Consiglio. Ma molti non sanno che, in gioventù, Matteo ha avuto anche una piccola esperienza televisiva. All’età di 19 anni, infatti, Renzi è stato un concorrente della Ruota della fortuna, famoso quiz show condotto da Mike Bongiorno. Il giovane concorrente rimase nel programma per ben 5 puntate consecutive riuscendo a vincere 48 milioni delle vecchie lire. Chissà, magari, se non avesse scelto la strada della politica, Matteo avrebbe potuto fare carriera nel mondo della televisione.

Ospite al Maurizio Costanzo Show, però, si accontenta di apparire come uomo politico, per parlare degli ultimi avvenimenti che potrebbero cambiare la nostra società italiana.

Foto fonte copertina: facebook.com/matteorenziufficiale/