Giovedì 25 maggio 2017 andrà in onda l’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show, che saluta così, almeno per questa stagione, il suo affezionato pubblico, che ha seguito il talk show per tutte e sei le puntate. Quella di giovedì 25 sarà quindi una puntata molto speciale e colma di sorprese. Tra i tanti ospiti che saliranno sul palco, ci saranno anche alcuni personaggi dello spettacolo: tra questi spicca il nome di Luca Barbareschi, attore, regista e produttore italiano.
La carriera di Luca Barbareschi
Grande appassionato di cinema e teatro, Luca Barbareschi si è avvicinato fin sa subito a queste due realtà, divenendo aiuto regista di Virginio Puecher presso il teatro di Verona. Il giovane studente segue il regista anche in America. Qui, Luca decide di rimanere a New York, in modo da imparare la lingua e stare un po’ lontano dall’Italia. Nella grande mela trova lavora presso il Metropolitan Opera Theatre e inizia a frequentare una scuola di recitazone. Tornerà in Italia solo 4 anni dopo, quando, ormai, è diventato già un uomo.
La carriera in Italia
Tornato in patria, Luca comincia a destreggiarsi tra un set e l’altro. Dotato di un grande talento, sono in molti a volerlo nei propri film: Barbareschi, così, lavora con registi dal calibro di Salvatores, Pupi Avati, Vanzina e Dino Risi. Il suo esordio cinematografico risale al 1979, quando comparve per pochissimi secondi nel film di Umberto Lenzi, Da Corleone a Brooklin. Sono passati tantissimi anni da quella semplice “comparsata”, durante i quali Luca è riuscito a fare strada, divenendo un buon attore e un buon regista, arrivando a fondare anche una casa di produzione propria, la Casanova Multimedia, famosa sia in Italia che negli Sates.
Chissà quale sarà l’argomento trattato al Maurizio Costanzo Show. Luca Barbareschi parlerà della sua carriera o della sua infanzia difficile?
Foto fonte copertina: facebook.com/casanova.multimedia.1
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV