Lucio Corsi: il cantastorie della Maremma sbarca a Musicultura 2017

Il giovanissimo cantautore maremmano Lucio Corsi è uno dei concorrenti di Musicultura 2017.

Tra i tanti artisti e giovani musicisti presenti a in questa nuova edizione di Musicultura 2017, ci sarà anche Lucio Corsi, giovane cantastorie toscano che in questi ultimi tempi è riuscito a conquistare l’apprezzamento della critica per via del suo ultimo lavoro: Bestiario musicale. Il giovane Lucio si esibirà giovedì 22 giugno 2017, a fianco di altri giovanissimi artisti.

Lucio Corsi e le influenze musicali

Il giovane 19enne sembra arrivare da un altro pianeta: una via di mezzo tra una rockstar e un cantastorie, Lucio ha uno stile tutto suo, che ricorda molto un grande della musica internazionale: David Bowie. Infatti, è proprio il duca bianco una delle fonti d’ispirazione del giovane Lucio, che ha passato tutta l’adolescenza ascoltando, oltre a Bowie, artisti dal calibro dei Genesis, Peter Gabriel e Lucio Dalla.

Il Bestiario musicale

Il Bestiario musicale è il suo primo vero album, grazie al quale Lucio non solo è riuscito ad arrivare fino alle tre giornate finali di Musicultura 2017, ma ha anche potuto aprire le tournée live di Brunori Sas e Baustelle, considerati ormai i maggiori esponenti di un certo cantautorato italiano. Il Bestiario musicale è un album molto particolare: un elogio agli animali della Maremma, al quale Lucio, in ricordo nostalgico, ha voluto dedicare 8 canzoni, una per animale. Lui che adesso abita a Milano, ricorda la Maremma, sua terra d’origine, idealizzandola con la sua musica, il mezzo per rimanerle legato. La musica di Lucio è molto intima e scanzonata, perfetta per una bella serata d’estate.

Partecipare a Musicultura 2017 è per lui una grande occasione: Lucio ha la possibilità di andare in diretta su Rai Uno, emittente che si è presa in carico la messa in onda del programma per tutte e tre le giornate. Chissà se riuscirà a conquistare il pubblico dell’Arena e quello del piccolo schermo. Se ci riuscisse, si aprirebbero per lui grandi occasioni lavorative.

Fonte foto copertina: facebook.com/Lucio-Corsi-695292530493208/