Giovedì 22 giugno 2017 prenderà il via l’evento musicale dell’estate: Musicultura 2017, che, presentato da Fabrizio Frizzi, porterà sul palco dell’Arena di Macerata tanti artisti emergenti e molti ospiti internazionali. Tra questi, per la serata d’apertura, giovedì 21 giugno, ci saranno anche i Barcelona Gipsy Balkan Orchestra, amatissimi in tutta la Spagna e nel resto d’Europa.
La nascita dei Barcelona Gipsy Balkan Orchestra
Formata da 7 componenti di nazionalità differenti, come Spagna, Italia, Serbia e Ucraina, i Barcelona Gipsy Balkan Orchestra sono una band etnica nata in Spagna e diventata un vero e proprio punto di riferimento per il popolo di Barcellona. Nel giro di pochi anni, dal 2012 ad oggi, i Barcelona Gipsy sono riusciti a raccogliere attorno a sé un gran numero di fan, che li seguono nei vari live della Spagna e d’Europa. È stato grazie al loro primo album di debutto, Imbarca, se il sogno di questi giovani musicisti è diventato realtà.
Le influenze musicali di una band destinata al successo
Nel 2016, la band ha pubblicato l’album della maturità, Del Ebro Al Danubio, frutto di 4 anni di jam session, in cui la i Barcelona Gipsy Balkan Orchestra hanno potuto sperimentare lasciandosi trasportare dal sound proveniente dai Balcani, dall’Europa dell’Est e dal Medio Oriente. Questi giovani musicisti, hanno avuto la capacità di creare un sound originale partendo da queste tre correnti, famose in tutto il mondo per la loro lunga tradizione. Ospiti nella serata d’apertura di Musicultura 2017, i Barcelona Gipsy avranno il piacere e l’onore di far ballare il pubblico di Macerata che, come ogni anno di raccoglierà davanti al palco dell’Arena Sferisterio per passare una bella serata d’inizio estate, ascoltando buona musica.
In diretta tv su Rai Uno, i Barcelona Gipsy avranno così anche la possibilità di andare in onda sul piccolo schermo italiano in prima serata.
Fonte foto copertina: facebook.com/BarcelonaGipsybalKanOrchestra/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV