Francesca D'Orio: dal primo ritocco alla prima consulenza estetica

La consulente di bellezza Francesca D’Orio dirà la sua a Nemo – Nessuno escluso

Nella puntata di Nemo – Nessuno escluso di giovedì 6 aprile ci sarà anche lei, una delle consulenti di bellezza più famose d’Italia: il suo nome è Francesca D’Orio ed è una vera esperta quando si tratta di chirurgia estetica.

Il primo intervento di Francesca D’Orio

Francesca D’Orio si è avvicinata al mondo della chirurgia estetica, sottoponendosi lei stessa a un piccolo ritocco di mastoplastica additiva nel 2007. Prima di scegliere il chirurgo che l’avrebbe operata, Francesca ha passato un anno a documentarsi, in modo da poter vivere questo momento di “ricerca della bellezza” in modo consapevole e maturo. Giunta al momento dell’operazione, Francesca era ormai un’esperta. Da qui nasce la sua grande idea: il percorso sarebbe stato molto più semplice se ci fosse stato qualcuno ad accompagnarla durante l’anno di preparazione. Quindi, perché non proporsi, forte della sua esperienza, come consulente per tutte le donne che hanno bisogno di ricorrere alla chirurgia? Nasce così una fiorente carriera da consulente di bellezza, che sta rendendo Francesca molto famosa, al punto di essere invitata anche in televisione.

Consulente di bellezza

Francesca ha ormai raggiunto l’incredibile cifra di 30 mila follower, che la seguono costantemente su Instagram. È proprio da questo canale social che Francesca lavora e viene contattata dalle ragazze, e ormai anche dai ragazzi, che vogliono cambiare in qualche modo il proprio corpo. Francesca li accompagna in questo viaggio fino all’operazione finale, occupandosi della parte economica e supportandoli a livello psicologico. La ragazza è diventata così un tramite tra i pazienti e i dottori. È lei a consigliare il miglior chirurgo per ogni determinato intervento.

A Nemo – Nessuno escluso è chiamata a parlare di estetica e della tendenza, che sta prendendo sempre più piede, a ricorrere a piccoli e grandi ritocchi per poter stare meglio con se stessi. Quindi oltre che consulente, adesso Francesca è diventata anche un’opinionista.

Fonte foto copertina: facebook.com/francesca.dorio.9