Sarà proprio la famosa conduttrice Cristina Parodi unaodegli ospiti nello studio di Enrico Lucci e Valentina Petrini, conduttori dell’ormai famoso programma tv Nemo – Nessuno Escluso. Presentatrice di La vita in diretta, la Parodi affiancherà Aldo Busi in qualità di opinionista. Della sua carriera televisiva si conosce ormai tutto, ma cosa si sa della sua vita privata?
Cristina Parodi: una giovane giornalista
Giornalista televisiva fin dal 1988, Cristina Parodi deve la sua fortuna al telegiornale Mediaset Tg 5, per lil quale, insieme a Enrico Mentana e Lamberto Sposini, diventa uno dei volti più importanti. Classe 1964, Cristina Parodi si diploma al liceo classico di Alessandria per poi laurearsi in Lettere Moderne. Prima di intraprendere la carriera da giornalista, Cristina si cimenta nel tennis agonistico, riscuotendo anche un buon numero di successi. Ma il destino vuole che la ragazza entri a far parte del mondo del giornalismo e, dopo la laurea, comincia a collaborare con diverse emittenti televisive. Così parte la sua lunga carriera nel mondo della televisione che tutti conoscono. Nel 1995 Cristina si sposa con Giorgio Gori, a quei tempi direttore del Tg 5, con il quale ha avuto tre figli. La famiglia vive a Bergamo dove Gori ricopre il ruolo di sindaco.
Il successo
La sua è stata una carriera piena di successi: nel 1998, per esempio, la Parodi ha vinto "Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo". Inoltre, a partire dal 1996, è stata la conduttrice di Verissimo per ben 9 stagioni, presentando nel frattempo anche programmi come Strano ma vero del 2000, affiancata da Gene Gnocchi, e il reality show The bachelor - L'uomo dei sogni, condotto nel 2003. Ora, dal 2014, conduce il programma televisivo La vita in diretta, vera colonna portante della Rai.
A Nemo – Nessuno escluso sarà presente in qualità di ospite solo per la puntata di giovedì 6 aprile. Qui commenterà i vari servizi realizzati dallo staff del programma.
Fonte foto copertina: facebook.com/cristinaparodiunofficial/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV