Paolo Ruffini: la voglia di far ridere, al cinema e a teatro, anche su temi delicati

Paolo Ruffini è un attore, regista, conduttore che, ultimamente, oltre alle sane risate ha messo su uno spettacolo teatrale "impegnato".

Paolo Ruffini è un conduttore e attore che è diventato famoso nel mondo della tv per essere stato il conduttore di programmi come Colorado, dal 2011 fino al 2017, e successivamente anche nel mondo del cinema con il successo di Fuga di Cervelli del 2013, in cui figura anche come regista, e i cinepanettoni in cui ha recitato. La sua ultima fatica al cinema è stata la regia di Super vacanze di Natale del 2017, una raccolta di spezzoni dei film di Natale migliori per celebrare i 35 anni dal primo. Ma l'attività di Paolo Ruffini è anche in teatro, dove nel 2018 ha portato il suo spettacolo Up&Down, con attori aventi la sindrome di Down. Impegno e comicità certe volte coincidono. Ma scopriamo qualcosa di più su di lui e anche sulla sua vita privata (è stato fidanzato con Diana Del Bufalo, ma la storia nel 2018 è finita).

Paolo Ruffini: la biografia

Paolo Ruffini è nato a Livorno il 26 novembre 1978. Fin da quando era piccolo è sempre stato pieno di voglia di intrattenere la gente. La fama arriva con la partecipazione allo spot del Kinder Cereale e al ruolo nel film Ovosodo di Paolo Virzì nel 1997. Vince poi un concorso per diventare uno dei volti di Mtv Italia e si fa notare conducendo molti programmi dell'emittente fino al 2005.

È sempre stato appassionato di cinema, tanto che recita in molti cinepanettoni e dirige anche (Fuga di Cervelli del 2013 il suo film di maggior successo). In tv è stato conduttore di Colorado dal 2011 al 2017. Nel 2018 ha portato in scena lo spettacolo Up&Down, come si vede anche dalla promozione sul suo profilo Instagram.

Paolo Ruffini: Diana Del Bufalo e le fidanzate

Per quanto riguarda la vita privata di Paolo Ruffini, il suo flirt più importante è stato quello con Diana Del Bufalo. Conosciuta sul set di Colorado nel 2015, si innamora di lei: stanno insieme fino a marzo 2018, quando la relazione termina.

Un'altra realzione di Paolo Ruffini - quella più importante - è stata quella con Claudia Campolongo, con cui è stato sposato dal 2007 al 2013. I due dopo la separazione sono rimasti in buoni rapporti.

3 curiosità su Paolo Ruffini

- È molto legato alla mamma, visto che per ogni grande occasione della sua vita la ringrazia.

- Ha dei tatuaggi che raffigurano Willie Coyote, Gatto Silvestro e Peter Pan.

- Per diventare uno dei volti di Mtv ha vinto il concorso Cercasi Vj.