Claudia Campolongo è un’attrice, regista teatrale e comica italiana, conosciuta per essere entrata a far parte del team di Colorado nei panni di una delle tre principesse delle fiabe: Cenerentola. Claudia, però, è anche conosciuta per essere stata sposata con il presentatore e comico Paolo Ruffini: un matrimonio che, purtroppo, non è andato a buon fine. Ecco alcune curiosità sul suo conto.
Le origini di Claudia Campolongo
Classe 1975, Claudia Campolongo nasce a cresce a Livorno, in una famiglia di artisti: il padre è un pianista mentre la madre è una talentuosa cantante. Era naturale che anche Claudia optasse per la stessa strada, scegliendo di intraprendere la carriera artistica. Nonostante i suoi genitori avrebbero voluto per lei una vita più stabile, Claudia si cimenta nella recitazione, nella regia di spettacoli teatrali e nella musica: la sua più grande passione, infatti, è il pianoforte. L’amore per Paolo Ruffini le ha sicuramente cambiato la vita: è anche grazie al comico e presentatore se Claudia è riuscita a introdursi nel mondo del piccolo schermo.
Claudia Campolongo: il matrimonio con Paolo Ruffini
Pensate che i due ex sposini si sono incontrati alla festa dell’Unità di Livorno. Entrambi residenti nella città toscana, si trovavano all’evento per presentare i propri progetti teatrali. Vicini di stand, Claudia e Paolo discutono per via della musica troppo alta: è da questo piccolo litigio che scocca la scintilla...L’anno dopo i due innamorati convivono nella stessa casa e non passa troppo tempo prima che convolino a nozze! Purtroppo, però, il loro amore non è destinato a durare. Nel 2016 Paolo Ruffini decide di lasciare Claudia, preferendo a lei la collega Diana Del Bufalo.
Questo, però, non ha impedito a Claudia di continuare per la sua strada: il pubblico la può trovare ancora sul palco di Colorado nel ruolo di Cenerentola. Grazie al trio comico Le principesse, Claudia non ha perso sicuramente la voglia di far ridere!
Fonte foto copertina: facebook.com/claudia.campolongo
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV