Costantino della Gherardesca: ecco chi è il conduttore dal sangue blu

Costantino della Gherardesca è cresciuto in collegio e questo ha fatto sì che sia una persona propensa alla solitudine. Tra lusso e agi ecco la sua vita

Elegante, stiloso nel vestire e molto british nel modo di essere, stiamo parlando di Costantino della Gherardesca, il giornalista e conduttore radiofonico e televisivo che mercoledì in seconda serata torna con il suo programma, Secondo Costa, ospite della trasmissione sarà proprio Victoria Cabello. Molti, però, lo associano a un altro grande programma di successo, Pechino Express, il reality show che porta i vip in giro per il mondo alla ricerca di avventure. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio di Costantino. 

Chi è Costantino della Gherardesca

Classe 1977, Costantino è nato a Roma e la sua famkiglia discende dal Conte Ugolino e ha scelto di portare il cognome materno solo perché il padre ha deciso di riconoscerlo quando lui aveva ormai già 5 anni. Dopo la laurea in filosofia presso il King's College London decide di entrare nel mondo dello spettacolo, solo però negli anni 2000. All'inizio Costantino si guadagna solo qualche ospitata in tv in qualità di opinionista, a sceglierlo è stato Piero Chiambretti per i suoi programmi super seguiti. Dopo questa esperienza è arrivara quella di Pechino Express, di Boss in Incognito per la Rai e ha lavorato anche per la rete di Sky

Costantino e l'avventura sul web

Contestualmente alle ospitate in televisione, Costantino della Gherardesca ha deciso, nel 2011, di aprire un sito di satira sul fitness chiamato In Gran Forma, in cui ci sono dei brevi video, un fenomeno di nicchia insomma. Costantino, però, non si è fermato alla sola televisione perché nel 2012 ha cominciato a lavorare anche per Rai Radio 2 con il programma Acapulco. Da marzo l'abbiamo visto anche nei panni di opinionista nel programma Sbandati condotto da Gigi e Ross che ha sostituito anche in quattro puntate.

Costantino della Gherardesca e la vita privata

Della vita privata di Costantino non si sa moltissimo, sappiamo che al conduttore dal sangue blu non piace frequentare le discoteche ma che anzi è più orientato a una vita di profonda solitudine, con cui ha imparato a convivere da quando da piccolo la madre l'ha mandato a studiare in collegio.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Costantino-della-Gherardesca-33554104076/