Evento storico in casa Disney, con la compagnia che accoglie il primo personaggio Marvel nel gruppo noto come Principesse Disney. Al fianco di Biancaneve e co. ci sarà Shuri, principessa di Wakanda interpretata da Letitia Wright.
Tra i personaggi che maggiormente hanno impressionato il pubblico di Black Panther, c'è l'intelligentissima e divertente Shuri, la sorella del protagonista e principessa di Wakanda interpretata da Letitia Wright. Con un ruolo di spicco anche in Avengers: Infinity War, Shuri, genio tecnologico e "marchingegnere" del fratello sulla falsa riga del "Q" della saga di James Bond, è ufficialmente entrata in un altro gruppo Disney diverso dai Vendicatori. Dall'alto del suo titolo infatti il personaggio è ufficialmente una Principessa Disney!
Shuri: da Black Panther a Principessa Disney
Intervenuta al Comic-Con di MCM a Londra, l'attrice ha parlato del suo prossimo futuro alla corte dei Marvel Studios, della sua presenza in Avengers 4 e della possibilità che presto possa ereditare il ruolo di Black Panther proprio come accade nei fumetti pubblicati dalla Casa delle Idee. Inoltre Letitia Wright ha comunicato una notizia davvero interessante: ha recentemente appreso di essere diventata ufficialmente una Principessa Disney. Shuri in questo modo si affiancherà a personaggi classici come Biancaneve, Cenerentola, Aurora e Jasmine.
Ad un primo momento di titubanza, la Wright ha poi compreso il valore di tale ruolo: "Poi ho capito che tutti sono così smaniosi di avere un diverso tipo di personaggio femminile nell'universo Marvel e nell'universo Disney. E ci sarà molto, molto di più, non sarò l'unica Principessa Disney ad emergere e a rivendicare quel titolo [...] Sono così onorata, seriamente, sono cresciuta con i film Disney e sono cresciuta con le Principesse Disney e non mi assomigliavano molto, ma ora posso andare a comprare un action figure e dire che sono una Principessa Disney...Vai cosi!".
Shuri: nel MCU con tutte le altre supereroine Marvel
Dopo aver contribuito alla salvezza del Wakanda in Black Panther e aver cercato di salvare Visione (Paul Bettany) durante gli eventi occorsi in Avengers: Infinity War, Shuri si è subito imposta come una figura chiave nel pantheon di personaggi cinematografici della Marvel. In soli due film Shuri ha ottenuto un ruolo di spicco all'interno dell'intricato mosaico narrativo del Marvel Cinematic Universe, in cui figurano tante altre donne forti come Vedova Nera (Scarlett Johansson), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Gamora (Zoe Saldana), e in cui prossimamente faranno capolino nuove importantissime eroine come Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) in Ant-Man And The Wasp e Carol Danvers (Brie Larson) in Captain Marvel.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/BlackPantherMovie/