J.C. Lee ha co-creato un ultimo supereroe con suo padre, Stan Lee, prima della sua morte.
Stan Lee, padre del genere dei supereroi e volto pubblico della Marvel Comics, pare abbiamo creato un ultimo personaggio, insieme alla figlia J.C. Lee, prima di morire. Il supereroe in questione si chiama Dirt Man, come segnalato da TMZ. J.C. ha discusso dell'eredità di suo padre, rivelando che hanno lavorato insieme sullo sviluppo del personaggio, fino a poco prima del suo decesso. Tutto quello che ha riferito del personaggio è che "è molto interessante".
Stan Lee, un nuovo personaggio prima di morire: Dirt Man
Stan Lee, co-creatore di personaggi tanto amati come Spider-Man, Iron-Man, l'Incredible Hulk, Thor, i Fantastici Quattro, X-Men, Black Panther e molti altri, è scomparso da poco tempo.
E, prima di passare a miglior vita, il fumettista ha voluto lasciare un'ultima traccia del suo genio creativo, riassumendolo in Dirt Man, nuovo supereroe realizzato con la figlia J.C. Lee.
Dal giorno della sua morte, sono stati distribuiti vari tributi, inclusi alcuni proveniente da diversi attori che formano il cast degli Avengers. Lo stesso ha fatto la Marvel.
Stan Lee, i fumetti e l'approccio al mondo dei supereroi
Durante gli anni '60, Stan Lee divenne famoso come redattore e scrittore di storie fantastiche racchiuse in fumetti, avendo co-creato tanti personaggi con gli illustratori della Marvel, in particolare Jack Kirby e Steve Ditko.
L'approccio di Lee ai supereroi nei fumetti fu molto apprezzato dai fan e fece leva su un sistema, che divenne noto come il Metodo Marvel.
Un metodo usato da alcuni editori di fumetti dell'epoca, noto anche come 'Plot-First', in cui l'artista lavora partendo da una sinossi della storia piuttosto che da una sceneggiatura completa.
C'è poco o nessun dialogo e la storia è divisa pagina per pagina. In questo modo, è la collaborazione scrittore/artista che rende il processo più veloce.
Negli anni '70, Lee smise di scrivere fumetti nella stessa cadenza di prima e, dopo qualche tempo, prese il posto di editore di Martin Goodman. E qualche tempo dopo, divenne il presidente della Marvel.
Si è allontanato durante i primi anni '80 per sviluppare proprietà televisive e cinematografiche per la Marvel, ma ha sfidato controversie legali al di là la Marvel negli anni successivi.
Sebbene le sue ultime creazioni; Stripperella, Heroman, Stan Lee's Mighty 7 e Lucky Man non hanno mai raggiunto lo stesso successo delle sue precedenti creazioni ma, certamente, l'eredità del papà dei supereroi Marvel non può mai essere replicata.