Cristiano Militello è il cacciatore di striscioni

Gli striscioni calcistici raccontati da Cristiano Militello continuano a far divertire il pubblico di Striscia la Notizia.

Inviato a Striscia la Notizia da più di 13 anni, Cristiano Militello può essere considerato uno degli inviati più apprezzati del telegiornale satirico. La sua estenuante ricerca degli striscioni calcistici più divertenti d’Italia continua a riscuotere un ottimo successo e Cristiano ne è molto orgoglioso. Ma la sua passione per gli striscioni esiste dà molto prima di entrare nella famiglia di Striscia.

Il debutto di Cristiano Militello

Nato a Pisa nel 1968, il giovane Cristiano frequenta la Scuola di Teatro di Bologna per poi trasferirsi a Firenze, dove studia Scienze Politiche. Qui si laurea con una tesi sul cabaret, argomento a lui molto caro. Uscito dall’università, Cristiano decide che è arrivato il momento di mettersi in gioco e così entra a far parte del gruppo comico toscano Vernice fresca, capeggiato da un giovanissimo Carlo Conti. Comincia così la carriera televisiva di Cristiano, che impara a destreggiarsi con grande agilità all’interno di svariate reti private.

La nascita del libro

Dopodiché, Cristiano passa in Rai, collaborando a programmi televisivi come La banda dello Zecchino, Domenica In e I raccomandati. Da grande appassionato di calcio, Cristiano si diverte, nel tempo libero, a individuare gli striscioni calcistici più divertenti. Da questa idea nasce un libro, Giulietta è ‘na zoccola, che riscuote un grande successo e arriva nelle mani di Antonio Ricci, l’ideatore di Striscia la Notizia. Ricci, impressionato dalla figura di Militello, gli propone di lavorare come inviato per Striscia, per continuare il lavoro svolto già nel libro: scovare i migliori striscioni di calcio. Così comincia l’avventura di Cristiano Militello, che da un giorno all’altro diventa uno degli inviati più divertenti del telegiornale satirico. Grazie a questo successo, Cristiano pubblica altri due libri, continuazioni del primo, e nel 2014 inaugura una variante divertentissima della sua idea originale: “Striscia il cartellone”,  dove l’inviato gira l’Italia alla ricerca dei cartelloni stradali più strani.

Il sodalizio stretto con Striscia la Notizia si è rivelato un grande successo e Cristiano Militello continua ancora oggi nel suo grande lavoro di ricerca, che il pubblico può seguire ogni sera dal proprio televisore di casa.

Fonte foto copertina: facebook.com/CriMilitello/