Moreno Morello: un "dandy da corsa" per Striscia la Notizia

L’inviato di Striscia la Notizia, Moreno Morello continua la sua caccia ai numerosi truffatori italiani.

Il suo stile è inconfondibile: soprannominato il “dandy da corsa”, Moreno Morello sfreccia alla ricerca di nuovi raggiri e truffe da portare alla luce, vestito, come al solito, con il suo elegantissimo completo bianco. Ma chi è veramente questo veloce inviato speciale?

Un giovane avvocato

Prima di diventare il famoso Moreno Morello, l’inviato colto di Striscia la Notizia, Moreno era uno studente di giurisprudenza che nel tempo libero si divertiva a rivestire il ruolo di arbitro in alcuni campionati di calcio. All’università,poi, si specializza nello studio di tecniche di raggiro e di truffe, appassionandosi molto alla tematica. Per questo motivo, ad un certo punto della sua carriera universitaria molla tutto per diventare un inviato speciale e combattere sul campo i numerosi truffatori che popolano l’Italia.

Moreno Morello, dandy dal vestito bianco

Uno dei suoi tanti tratti caratteristici è l’elegantissimo vestito bianco, che Moreno non dimentica mai di indossare. L’inviato di Striscia poi si esprime sempre con un linguaggio molto colto e ricercato e i suoi servizi finiscono quasi sempre con lui che rincorre i malfattori che tentano di sfuggirgli: purtroppo per loro, Moreno ha un passato da atleta e nessuno può sfuggirgli. I suoi inseguimenti hanno fatto nascere l’idea del “Raggiro World Championship o il “Giro dei raggiri”. Tra le tante altre cose, Moreno gioca nella Nazionale calcio Tv e, nel mondo della beneficienza, ha contribuito al conseguimento di due Guinnes World Records: il primo risale al 2010, quando, in occasione della manifestazione Swim for Children, è riuscito a organizzare una staffetta con più di 5 mila partecipanti. Il secondo, l’anno dopo, con Run For Children, nel quale ha coinvolto alla manifestazione più di 4500 corridori. Nel tempo libero di diverte anche a fare il navigatore nei campionati di rally.

Non c’è alcun dubbio: Moreno Morello è un grande trascinatore, ma soprattutto, anche un bravo inviato - corridore.

Fonte foto copertina: facebook.com/Moreno-Morello-350194771728398/