È Alessandro Canino uno dei finalisti di The winner is, il fortunato programma musicale condotto da Gerry Scotti.
Giovedì 13 luglio andrà in onda la finalissima di The winner is, il contest musicale che, per quattro puntate, ha visto sfidarsi numerosi cantanti, famosi e non. Tra questi solo quattro sono riusciti ad accedere alla finalissima, che permetterà al vincitore di aggiudicarsi il monte premi di 150 mila Euro. I concorrenti in gara saranno quattro, dei quali uno è già un nome famoso: Alessandro Canino, noto al pubblico per un brano di successo datato 1992, Brutta.
La scoperta di Alessandro Canino
Corre l’anno 1992 e, scoperto dal grande Pippo Baudo, il giovane e sconosciuto cantautore Alessandro Canino debutta al Festival di Sanremo, nella sezione Novità. Nonostante il ragazzo non riesca ad aggiudicarsi il primo posto, il suo brano, Brutta, conquista un grande successo.
Migliore rivelazione dell’anno
Il brano consente ad Alessandro Canino di vincere il Telegatto: è lui la rivelazione musicale dell’anno 1992. Seguendo l’onda del successo, il cantante pubblica il suo primo album, al quale partecipa anche una sconosciutissima Irene Grandi, ai tempi semplice corista. Alessandro torna a Sanremo anche l’anno successivo, questa volta nella categoria Big. Tutto sembra andare per il verso giusto: Canino sta per diventare un cantante di successo, ma qualcosa va storto. Forse, non riesce a ingranare e, nel giro di qualche album, finisce nel dimenticatoio, nonostante il suo brano Brutta sia ancora riconosciuto come uno dei migliori brani del ’92. È stato The winner is, il programma musicale condotto da Gerry Scotti, a far tornare Alessandro al centro dell’attenzione mediatica. Occasione questa, che il cantautore ha saputo sfruttare al meglio: è lui, infatti uno dei quattro finalisti della puntata finale, in corsa verso la grande vittoria.
Chissà, nonostante siano passati tanti anni, la carriera di Alessandro potrebbe ricominciare, come se non fosse mai stata interrotta. Sicuramente è lui uni dei finalisti più quotati per la vittoria finale.
Fonte foto copertina: facebook.com/alessandrocaninoofficial/