Giovedì 13 luglio, in prima serata, andrà in onda la tanto attesa finalissima di The winner is, il programma televisivo che per quattro puntate ha appassionato il pubblico estivo del piccolo schermo. Tra i tanti concorrenti, i Blonde Brothers sono riusciti ad aggiudicarsi uno dei posti d’onore, in lizza per vincere il monte premi finale:150 mila euro. I due ragazzi hanno saputo distinguersi tra i tanti concorrenti, ricevendo grandi consensi di critica. Ma conosciamo meglio questo duo musicale.
La genesi dei Blonde Brothers
Vicentini di nascita, Luca e Francesco Baù, cominciano a scrivere canzoni fin dall’età di 13 anni. Tra i due c’è sicuramente un grande legame, un rapporto fraterno e artistico che permette loro di firmare brani di grande qualità. Musicisti di talento, i Blonde Brothers cominciano a girare il Veneto, armati di chitarre e pianoforte, esibendosi nella maggior parte dei locali veneti. Una lunga gavetta che raggiunge il suo apice con la pubblicazione del primo album: Lights and Shadows
Luci e ombre
Grazie a questa piccola opera musicale, i Blonde Brothers partecipano, nel 2013, ad Area Sanremo, facendosi conoscere tra i vari discografici italiani presenti all’evento. Raggiunta la giusta visibilità, il duo partecipa anche ad altri festival, fino a pubblicare, nel 2014, il loro secondo album: Brucia, summa del loro grande amore per la musica. Dopo aver aperto un buon numero di tournée per alcuni big della musica italiana, i Blonde Brothers sbarcano a The winner is, il fortunato programma musicale condotto da Gerry Scotti. Sono proprio loro, infatti ad aggiudicarsi uno dei quattro posti per la finalissima, che si terrà giovedì 13 luglio.
La carriera dei Blonde Brothers è appena cominciata e vincere il montepremi finale potrebbe dare la spinta giusta per intraprendere la strada del successo. Riusciranno a conquistare la vittoria finale? Non resta che aspettare la messa in onda della finalissima.
Fonte foto copertina: facebook.com/blondebrothers/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV