Alessio Bernabei: dai Dear Jack alla carriera solista

Alessio Bernabei sbarca nello studio di The winner is per il grande finale del programma

Giovedì 13 luglio il pubblico del piccolo schermo avrà il piacere di ascoltare la bellissima voce di Alessio Bernabei, il giovane cantante italiano diventato famoso grazie alla partecipazione del Festival di Sanremo 2016. Il giovane artista duetterà con uno dei quattro concorrenti della finale di The winner is, fortunato programma tv condotto da Gerry Scotti.

Alessio Bernabei: la grande passione per la musica

Musicista di grande talento, Alessio Bernabei è in grado di suonare un gran numero di strumenti, come la chitarra, il pianoforte, il clarinetto e il basso. Insomma, il giovane Alessio è un artista a 360 gradi: il suo successo nel mondo dello spettacolo era, perciò, inevitabile. Oltre a essere un grande musicista, nella sua vita, Alessio ha fatto davvero di tutto, dal parrucchiere all’idraulico, senza per questo abbandonare la propria passione musicale. È proprio in questo periodo che Alessio partecipa ai casting di X Factor, insieme alla sua band, i Dear Jack, non riuscendo, però, a superarne le selezioni. La formazione rock non demorde e l’anno successivo, nel 2015, si presenta ai provini della tredicesima edizione di Amici, riuscendo non solo a farne parte ma anche a conquistare il Premio della critica giornalistica.

La giovane carriera solista

Nonostante questi piccoli successi, Alessio decide di continuare il proprio percorso artistico da solo, abbandonando così la band. Scelta azzeccata, considerato che, nel 2016, è lui uno degli artisti in gara al Festival di Sanremo. Il brano Noi siamo infinito, presentato per l’occasione, riscuote un grande successo, che consacra definitivamente il giovane artista. Il brano dà anche il titolo al suo primo album in studio, pubblicato lo stesso anno.

La carriera di Alessio è solo agli inizi, ma sembra proprio che il ragazzo sia destinato ad avere una carriera molto lunga. La partecipazione al programma musicale The winner is ne è la prova.

Fonte foto copertina: facebook.com/alessiobernabeimusic/