Operation Chromite: il film sud coreano che vanta la presenza di una grande attore americano

Liam Neeson torna sul grande schermo con un film spionistico-biografico: Operation Chromite

Giovedì 20 luglio arriva anche in Italia Operation Chromite, bellissimo film di spionaggio diventato il fiore all’occhiello dell’ultima produzione cinematografica della Corea del Sud e ora pronto a conquistare anche l’Europa. Diretto dal regista John H. Lee, Operation Chromite è destinato a ottenere un grande successo, non solo per quello che racconta, ma anche per come lo fa. Da tempo la Corea del Sud si sta distinguendo per un cinema dalla qualità altissima, che gradualmente sta conquistando tutto il mondo.

Alcune curiosità su Operation Chromite

Esiste una motivazione se Operation Chromite sia riuscito ad arrivare anche in Italia. Nonostante il cinema coreano diventi sempre più importante nel panorama internazionale, è sempre molto difficile che i suoi film escano dai confini nazionali, soprattutto se si tratta di film di genere come questo. Sicuramente, in questo caso, la presenza di Liam Neeson nel cast, anzi nel ruolo di protagonista, ha dato la possibilità al regista di poter distribuire il film anche in Europa e in America. Questo potrebbe essere uno dei primi passi per portare definitivamente in tutto il mondo il cinema sud coreano, che dà tempo ormai ammalia il pubblico del grande schermo.

Un mix di generi cinematografici

Quella di Operation Chromite è una grande sceneggiatura che gioca con i generi cinematografici classici: dal war movie alla spy story, il film è costruito in maniere perfetta, con un crescendo di tensione che terrà lo spettatore incollato allo schermo. In Corea il film ha già avuto un successo enorme anche se, secondo la critica, non è uno dei film migliori dell’anno. Caratterizzato già da una qualità artistica altissima, questo fa comprendere quanto il cinema sud coreano e i suoi autori siano alla costante ricerca della perfezione. Una cura nei dettagli che porterà il cinema orientale a capeggiare su quello internazionale.

Non resta che andare a vedere il film e farsi un’idea su ciò che il cinema è in grado di raccontare.

Fonte foto copertina: facebook.com/Operation-Chromite-Full-Movie-177424212668178/