Jessica Chastain torna sul grande schermo con un nuovo thriller politico: Miss Sloane – Giochi di potere
Giovedì 7 settembre uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane Miss Sloane – Giochi di potere, film thriller diretto dal regista americano John Madden, che vede nel cast attori dal calibro di Jessica Chastain, John Lithgow e tanti altri. Ecco alcune curiosità su questo film, ispiratosi al mondo delle lobby e dei suoi giochi di potere.
Miss Sloane – Giochi di potere: il mondo delle lobby visto dal mondo del cinema
La domanda che si è posto più volte John Madden mentre era impegnato nello scrivere la sceneggiatura di Miss Sloane – Giochi di potere era sempre la seguente: Che cosa fa un lobbista? In quale modo riesce a convincere la classe politica a fare ciò che vuole? Sono queste le domande a cui la sua ultima fatica cinematografica risponde, cercando di fare luce e far consocere al grande pubblico internazionale il mondo misterioso e affasciannte delle lobby americane.
Le intenzioni di John Madden
Quella di Madden non è una denuncia sociale e neanche un documentario noioso e incomprensibile: il regista si serve del fascino misterioso di quel mondo per costruirci attorno una storia intensa e piena d’avventura, una via mezzo tra un thriller e un giallo politico. Ad aiutarlo in questa missione c’è la bella e talentuosa Jessica Chastain, perfetta per la parte da protagonista. Grazie a lei, John Madden ha potuto raccontare un mondo ai più sconosciuto, dal quale, però, spesso dipendono le sorti dell’economia e della società. Un film, quindi, che non può non affascinare il grande pubblico, da sempre attratto dal lato oscuro della politica.
Miss Sloane – Giochi di potere uscirà al cinema giovedì 7 settembre e noi non vediamo l’ora di vederlo. Da parte loro, il regista e la produzione sperano che il film possa avere una buona risonanza mediatica: la presenza della Chastain aiuterà sicuramente in questo senso.
Fonte foto copertina: facebook.com/WeLoveCinemaITA