Jon Watts: il nuovo giovane regista al soldo della Marvel

È il giovane Jon Watts il regista scelto dalla Marvel per dirigere Spider-Man: Homecoming

Nonostante la sua giovane età, Jon Watts sta finalmente entrando a far parte della fila di registi hollywoodiani impegnati con la Marvel nel dare vita ai grandi supereroi dei fortunati fumetti. Sarà proprio Jon Watts, infatti, il regista del nuovo Spider-Man: Homecoming, che, probabilmente, darà il via a una nuova trilogia dedicata al supereroe in calzamaglia. Ma vediamo di conoscere meglio questo bravo regista americano.

La carriera di Jon Watts

Classe 1981, Jon Watts nasce e cresce a Fountain, in Colorado, città dove impara ad amare il cinema. Diventato grande, Jon comincia a frequentare la New York University, realtà che gli permette di avvicinarsi al mondo della televisione. Jon è un bravo scrittore e ha un solo sogno nel cassetto, quello diventare un buon regista. Nel 2011, infatti, il giovane Jon ha l’occasione di dirigere alcuni episodi dello show televisivo Onion News Network. È l’inizio di una buona carriera registica.

I successi

Di professione sceneggiatore e regista, nel 2014, Jon Watts scrive e dirige il suo primo lungometraggio, Clown, film horror che riscuote un grande successo di pubblico. Nel 2015, spinto da una grande vena creativa, esce la sua seconda fatica, Cop Car, che vede tra gli attori protagonisti il grande Kevin Bacon. Sono bastati questi due film per convincere la Marvel che era Jon il regista più adatto per dirigere il nuovo reboot cinematografico dedicato a Spider-Man. Jon ha preso la palla al balzo, sfruttando questa occasione al meglio. Spider-Man: Homecoming uscirà nelle sale giovedì 6 luglio e, se riuscirà a eguagliare la trilogia di Sam Raimi, potrà dare al giovane regista la possibilità di svoltare, una volta per tutte, la propria carriera.

Questa è davvero una grande occasione per Jon, che rischia di diventare uno dei migliori registi hollywoodiani di questo periodo. Ma per saperne di più, non resta che aspettare l’uscita del film e vedere cosa ne pensa il grande pubblico.

Fonte foto copertina: facebook.com/SonyPicturesFrance/