Professora: l'insegnante di latino e greco dall'orecchio finissimo

È ufficiale: tra i campioni storici che gareggeranno alla finalissima di Sarabanda ci sarà anche la Professora.

L’edizione speciale per i 20 anni di Sarabanda sta per giungere al termine. Martedì 27 giugno andrà in onda in prima serata la puntata finale, che vedrà sfidarsi i campioni storici del quiz musicale. Tra questi spicca anche la famosa Professora che, nonostante sia stata eliminata nella prima puntata, ha di nuovo la possibilità di conquistare un posto per il gran finale. Ad aspettare il terzo finalista ci sono le due nuove novità di Sarabanda: i giovani Luca Diomedi e Fabrizio Micò, campioni delle due puntate precedenti. Rivedere la Professora all’opera farà felice gran parte del pubblico di Sarabanda, affezionato all’insegnante fin dai suoi tempi d’oro.

I tempi d’oro della Professora

Classe 1966, Antonietta Palladino nasce e cresce a Napoli, dove completa il proprio percorso di studi. Per ragioni lavorative si trasferisce a Roma, dove comincia a insegnare latino e greco in un liceo classico. Grande amante della musica e dotata di un orecchio finissimo, nel 2000, Antonietta riesce a diventare una delle nuove concorrenti del quiz musicale Sarabanda. Qui sbalordisce tutti fin dal suo esordio: Antonietta è imbattibile e viene soprannominata da Enrico Papi la Professora, nomignolo che la trasforma in un vero e proprio personaggio televisivo.

Un lunga permanenza

La Professora rimarrà nel programma per ben 86 puntate, riuscendo a sconfiggere tutti i concorrenti arrivati in studio per sfidarla. Nonostante questo, l’insegnante non è mai riuscita a completare il gioco del 7X30. Nel corso della sua permanenza il montepremi aumentò sempre di più, fino a sfiorare quasi il miliardo di lire. Colpa del forte stress e della grande difficoltà del gioco finale, la Professora non riuscirà mai a portarselo a casa.

Quella di martedì 27 giugno è una nuova occasione per rifarsi. Ma prima di conquistare la vittoria, la Professora dovrà sfidare i campioni storici e poi vedersela con i due nuovi arrivati, che, nonostante la giovane età, sono davvero fortissimi.

Fonte foto copertina: facebook.com/spettacolo.fanpage/