Ci sarà anche lui tra i tanti ospiti dell’ultima puntata di Sarabanda, in onda martedì 27 giugno: Shade, nome d’arte di Vito Ventura, il rapper torinese alla conquista della scena musicale italiana. Il ragazzo, che sta preparando il suo disco, anticipato dalla canzone estiva Bene, ma non benissimo, avrà così l’occasione di conquistare ancora più visibilità.
Un piccolo successo: “Bene, ma non benissimo”
È questo il titolo del brano che si prepara a diventare un vero e proprio tormentone estivo. Shade lo ha presentato accompagnato da un brillante video, che si rifà alla figura e ai film del mitico Adam Sandler, beniamino del rapper. Le influenze sono tante, dalla scena trap a quella rap, fino ad arrivare a sonorità più ballabili provenienti dall’Africa. È l’afro trap, infatti, la corrente musicale in cui Shade vuole inserirsi, una variante della classica trap, da cui il giovane vuole assolutamente allontanarsi.
Gli esordi
Nonostante sia ancora molto giovane, Shade ha già esperienza da vendere. Famoso per il suo talento nel freestyle, il giovane artista è riuscito a scalare le vette del successo partendo proprio dalle famose battaglie a colpi di rime, arrivando a calcare il palco di Zelig e a doppiare il famoso cartone animato South Park. Insomma, Shade è davvero un artista a 360 gradi. Dopo aver vinto il contest Mtv Spit, il rapper ha pubblicato il suo primo disco, Mirabilansia, prodotto dalla Warner, major discografica che ha deciso di dargli questa grande opportunità. Il disco è stato un successo e ora Shade sta già preparando il secondo, che probabilmente uscirà dopo l’estate. Shade ha dichiarato di stare lavorando duramente al fine di realizzare un prodotto perfetto, che possa soddisfare i fan. Nel caso non fosse ancora pronto per i prossimi mesi, Shade non esiterebbe a posticiparne l’uscita.
Ospite di Enrico Papi nello studio di Sarabanda, Shade si esibirà cantando il suo nuovo brano.
Fonte foto copertina: facebook.com/shadeofficialpage/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV