Il celebre fumetto di Wonder Woman diventa finalmente un film hollywoodiano

Per la prima volta sul grande schermo, anche Wonder Woman diventa un film.

Giovedì primo giugno è la data prefissata per l’uscita nelle sale italiane di Wonder Woman, prima opera cinematografica incentrata sulle avventure di Wonder Woman, celebre eroina del mondo Dc Comics. Supportato da un grande cast, che vede tra i protagonisti la giovane attrice Gal Gadot, Robin Wright e Chris Pine, la versione cinematografica di questo celebre fumetto è stato diretto dalla regista Patty Jenkins.

La trama di Wonder Woman

Giovane principessa delle Amazzoni, Diana di Themyscira passa la sua giovinezza su un’isola paradisiaca, protetta dalla regina madre e dal suo popolo. La giovane amazzone, futura regina, è stata fin da bambina iniziata alle famose tecniche di combattimento delle amazzoni, che l’hanno resa una guerriera forte e invincibile. La vita di Diana viene però sconvolta dall’arrivo di un pilota americano che, giunto sull’isola grazie a un atterraggio di fortuna, convince la ragazza ad andare con lui in Europa, dove è in corso un terribile conflitto mondiale. Così, armata di scudo e spada, Diana sbarca nella Londra del 1918, un mondo a lei completamente sconosciuto. Trasformata in una donna occidentale sotto falso nome, Diana si trasforma nell’eroina Wonder Woman, al fine di sconfiggere la grande minaccia tedesca.

Alcune curiosità

Nell’era digitale della cinematografia, la produzione e la regista di Wonder Woman hanno deciso di girare il film interamente in pellicola. Questa decisione ha fatto aumentare di molto il costo del progetto, ma ha dato al film un aspetto molto più vintage, in linea con il periodo in cui è ambientata la storia. La giovane Gal Gadot, inoltre, ha dovuto allenarsi duramente per interpretare il suo personaggio, Wonder Woman, imparando così i segreti delle arti marziali e a cavalcare un cavallo in corsa.

Insomma, la produzione di Wonder Woman non ha davvero badato a spese per questa versione cinematografica, che sarà sicuramente un grande successo al botteghino.

Fonte foto copertina: facebook.com/WonderWomanIT/