I 10 migliori film di Natale romantici da vedere

Con l'arrivo del periodo più felice dell'anno non perderti i migliori film romantici di Natale con le star del cinema più famose, sia di Hollywood sia europee.

Per chi ama anche non prendersi troppo sul serio, il periodo natalizio è perfetto anche per unire allegria e dolcezza. Un po' come ci insegna lo stesso spirito del Natale. Ecco perché i film da vedere a Natale, per chi vuole gustarsi una bella storia d'amore e ridere, sono proprio le commedie romantiche: pellicole divertenti, ma nello stesso tempo dolci e sentimentali. I film di Natale (americani e non) romantici sono molti, ma noi ti vogliamo far scoprire i migliori da vedere.

i 10 migliori film di Natale romantici

- Serendipity - Quando l'amore è magia di Peter Chelsom del 2001: una commedia romanticissima che si svolge nel periodo natalizio; con John Cusack e Kate Backinsale. Quanto legame c'è tra l'amore e il destino? Molto più di quanto crediate. 

- Edward Mani di forbice di Tim Burton del 1990: Johnny Depp in modalità trasformista in questo oscuro e allo stesso tempo colorato capolavoro cinematografico. Edward, un ragazzo con le mani di forbice si innamora di Kim (Wynona Rider), una giovane ragazza. Ma il loro amore sarà ostacolato dalle loro diversità.

- L'amore non va in vacanza di Nancy Meyers del 2006: Cameron Diaz e Kate Winslet interpretano due donne insoddisfatte della propria vita, che decidono di scambiarsi le loro case durante le festività natalizie. Ma l'amore le attende sotto l'albero.

- A Christmas Kiss - Un natale al bacio di John Stimpson del 2011: un film per la tv che racconta di una giovane designer incontra uno sconosciuto in un ascensore con sui si scambierà un intenso bacio. L'indomani scoprirà che lui è il futuro marito del suo capo.

- Domeniche da Tiffany di Mark Piznarski del 2010: un film per la tv con Alyssa Milano nel ruolo di una protagonista di questa romantica storia in cui una ragazza si innamora del suo amico immaginario. E se lui fosse reale?

- Una sposa per Natale di Gary Yates del 2012: un film per la tv che racconta di un giovane e affascinante ragazzo che scommette con gli amici di trovare una sposa per Natale. Ma resterà coinvolto più di quanto possa immaginare.

- Love Actually - L'amore davvero di Richard Curtis del 2003: le storie di diversi personaggi si intrecciano il giorno di Natale in questa brillante commedia inglese con Hugh Grant e Colin Firth.

- Il diario di Bridget Jones di Sharon Maguire del 2001: la storia si svolge proprio durante le festività natalizie quando la sfortunata Bridget incontra Mark, l'uomo di cui si innamorerà. Con Renée Zellweger, Colin Firth e Hugh Grant.

- Un amore sotto l'albero di Chazz Palminteri del 2004: Penelope Cruz e Susan Sarandon sono le protagoniste di questa romantica commedia di Natale che racconta le storie di cinque personaggi che intrecciano le loro vite durante la Vigilia del 25 dicembre.

- Cupido a Natale di Gil Junger del 2010: un film per la tv che rinarra in chiave moderna il Canto di Natale di Charles Dickens. Una giovane ragazza, grazie a un fantasma, capisce di essere ancora innamorata del suo ex fidanzato del college.

Fonte immagine interna: facebook.com/BridgetJonessDiary

Fonte immagine di copertina: facebook.com/SerendipityMovie