Come disdire Sky Multivision e Sky Multiscreen, la nuova versione del servizio

Sky Multivision è stato sostituito da Sky Multiscreen, una versione più evoluta del servizio. Ecco come fare per modificare l'abbonamento Sky e disdirlo.

L'opzione  Sky Multiscreen, o la vecchia versione Sky Multivision, permette di ricevere il segnala satellitare Sky su più apparecchi con lo stesso abbonamento. Naturalmente è possibie disdirla pur mantenendo il consueto abbonamento a Sky, grazie alle diverse modalità proposte

Multivision Sky: la disdetta tramite il telefono

Per gli amanti dei metodi tradizionali è indispensabile orientarsi nel dedalo dei risponditori: in ogni caso il numero del servizio clienti Sky Italia è 199.100.400, tuttavia si tratta di un numero di telefono a pagamento, per cui questa modalità non è di certo quella più economica, e non è detto che sia la più agevole. In alternativa, possiamo usare le procedure indicate sul sito, molte delle quali sono in comune con quelle per la disdetta dell'abbonamento di Sky.

Modulo Disdetta Sky Multivision: la nuova versione del sito

Con i successivi aggiornamenti del sito, le cose sono state piuttosto semplificate. Per disdire Sky Multiscreen / Multivision, ora dobbiamo solo recarci presso la pagina ufficiale dell'assistenza Sky e compilare i campi come segue: 

  1. Al punto 1, selezioniamo l'opzione Gestire Abbonamento;
  2. Al punto 2, indichiamo Ridurre abbonamento;
  3. A questo punto, il punto 3 dovrebbe indicarci i canali preferiti per effettuare l'operazione.

In ogni caso, scorrendo la pagina, un po' più in basso troveremo il collegamento al form per la gestione. L'unico accorgimento per poterlo compilare e avere sottomano il nostro Sky iD, indispensabile per inviare la richiesta.

Multiscreen Sky: disdetta e gestione via App

Il modo più rapido che Sky ci mette a disposizione oggi tuttavia è l'App Sky Fai da Te, disponibile per tablet Android e Apple, permette sia di effettuaare controlli e verifiche sull'abbonamento e i servizi, e anche gestirne le diverse opzioni. Anche in questo caso è indispensabile disporre del proprio Sky iD per avere accesso a tutte le funzioni. Allo stesso modo, sempre utilizzando le nostre credenziali di accesso, possiamo gestire il nostro abbonamento via Web, effettuando l'accesso al sito e gestendo da qui tutte le opzioni e le composizioni dei pacchetti disponibili, compresa l'attivazione o la disattivazione di Sky Multiscreen, oltre alla gestione di eventuali altri problemi, per esempio quelli di segnale