Come vedere in streaming La pazza gioia, il lavoro più recente di Paolo Virzì

Un film di grande successo, vincitore di cinque David di Donatello e numerosi nastri d'argento e altri premi; ecco come vedere La pazza gioia in streaming.

Il lungometraggio La pazza gioia è stato prodotto in Italia nel 2016 e la direzione della pellicola è stata affidata a Paolo Virzì. Tra gli interpreti principali del film figurano Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti e Valentina Carnelutti. La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche il 17 maggio 2016, ha riscosso un enorme successo, anche da parte della critica.

Come vedere La pazza gioia in streaming

Il film è disponibile sulle principali piattaforme, soprattutto le due "immancabili": nel momento in cui viene aggiornata questa pagina, il film è a disposizione su Google Play Store a partire da 3.99 euro e su iTunes a 8.99 euro. Tuttavia, visto che l'elenco delle piattaforme tende a cambiare piuttosto in fretta, come sempe quando si tratta di streaming, è una buona idea anche tenere d'occhio il sito del distributore ufficiale, 01 Distribution. Questo infatti dispone di una pagina per ciascun film, in cui possiamo anche controllare come averlo. In questo caso, scegliendo Digital Edition potremo vedere tutte le piattaforme che lo distibuiscono.

Trama di "La pazza gioia"

Paolo Virzì torna a girare una nuova ed entusiasmante commedia e questo dopo il travolgente successo de Il capitale umano; questa commedia con risvolti drammatici è ambientata in Toscana. La storia narrata nel lungometraggio ha per protagoniste Beatrice, che è una chiacchierona, e Donatella, una giovane donna fragile e che predilige starsene in silenzio. Entrambe sono ospiti di una comunità terapeutica per persone affette da disturbi mentali. La pellicola narrerà la loro amicizia e quello che le porterà a cercare di fuggire dalla comunità. Dopo escursioni nel triller, Paolo Virzì nel film La pazza gioia affronta la diversità da un punto di vista completamente nuovo, che la critica, e soprattutto il pubblico, hanno apprezzato, riconoscendo la prova delle due protagoniste Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti come una delle migliori degli ultimi anni dell'intero cinema italiano.

Il trailer di La pazza Gioia

 

Il promo, della durata di circa due minuti, ci introduce alla storia raccontandoci il momento in cui le due protagoniste si conoscono e mostrandoci alcuni flash delle loro avventure, per chiudersi con una citazione visiva del celebre Thelma & Louise, in cui le due protagoniste guidano una macchina decapottabile.