Di cosa parla il film Sorority Row - Patto di sangue? Ecco la trama

Patto di sangue (Sorority Row) è un film horror, in particolare slasher, uscito nel 2009. Di che cosa parla e chi sono gli attori?

Patto di sangue (Sorority Row) è un film del 2009, appartenente al genere slasher, ovvero quelle storie horror dove è presente un assassino che uccide indiscriminatamente i protagonisti, ed è un remake della pellicola cult Non entrate in quel collegio (The House on Sorority Row) del 1983. Questo remake è diretto da Stewart Hendler, e ha come protagoniste un gruppo di amiche, che dovranno vedersela con un killer spietato. Ecco la trama del film!

La trama di Patto di sangue

Un gruppo di sei ragazze, Jessica, Cassidy, Ellie, Claire, Chugs e Megan, tutte diversissime tra loro, sono accomunate dall’appartenenza alla stessa confraternita al colleg, la Theta Pi, che le vede spesso protagoniste di eventi mondani e feste stratosferiche. Ed è proprio a una di queste feste che le sei tramano una vendetta contro Garret, fidanzato di Megan e fratello di Chugs, per farla pagare al poveretto per un torto inflitto alla fidanzata.

Decidono così di giocargli un brutto tiro, facendogli credere, in un momento di intimità con Megan, di averle somministrato una forte dose di droga e quindi di averla uccisa, mentre lei, ovviamente, si finge morta. Sconvolto dall'accaduto, lui insieme alle ragazze tentano così di “disfarsi del corpo” in un acciaieria fuori città.

Le giovani, con la complicità di Megan, scherzano sul fatto di gettare il suo corpo privo di vita all’interno di un pozzo, ma che prima è necessario liberare il cadavere da tutta l’aria ancora presente, per permettere al corpo di toccare il fondo ed evitare che galleggi, facilitando così un eventuale ritrovamento. Mentre la discussione è in atto, Garret, preso dal panico afferra una chiave a croce e uccide (per davvero) Megan, colpendola al petto.

Le ragazze decidono di non dire nulla, ma col passare dei mesi il segreto della morte di Megan continua a perseguitare il gruppo, nonostante si sia deciso di comune accordo di tornare alla normalità. Per ovvie ragioni, i rapporti si sono incrinati, nonostante all’apparenza sembri tutto regolare.

Durante la cerimonia dei diplomi, le ragazze ricevono un’immagine sul cellulare dell’arma del delitto, che fa loro comprendere che qualcuno sia a conoscenza del loro segreto. Da quel momento, alle giovani ragazze scapperà la situazione di mano e il terrore le attanaglierà in ogni situazione quotidiana. Non sanno, però, che un pericoloso serial killer conosce il loro segreto e vuole ucciderle.

Il cast di Patto di sangue

Per quanto riguarda gli attori che compongono il cast della pellicola, essi sono:

• Briana Evigan (Cassidy)

• Leah Pipes (Jessica)

• Rumer Willis (Ellies)

• Jamie Chung (Claire)

• Margo Harshman (Chugs)

• Audrina Patridge (Megan)

• Matt O'Leary (Garret)

Carrie Fisher (signora Crenshaw)

Fonte foto: https://www.imdb.com/title/tt1232783/?ref_=ttmi_tt