Beth il personaggio interpretato da Taylor Schilling in "Ho cercato il tuo nome"

Una bellissima storia d’amore in cui ritroviamo come protagonista Taylor Schilling.

Ho cercato il tuo nome viene proiettato per la prima volta nelle sale cinematografiche nel 2012 ed è un film in cui ritroviamo il noto connubio tra genere drammatico e romantico. L’opera è tratta dal romanzo omonimo di Nicholas Sparks e si avvia narrando la vicenda di un giovane sergente dei Marines, Logan Thibault (Zac Efron), che si trova a svolgere la sua terza missione in Iraq.

Ho cercato il tuo nome, trama

Quest’ultimo riesce incredibilmente a salvarsi dallo scoppio di una granata raccogliendo la foto di una donna dalla sabbia. Rientrato negli USA, Logan decide di rintracciare la persona ritratta nella fotografia che ha permesso di salvargli la vita; e così giunge a Hamden, in Louisiana, dove entra in scena la bellissima Taylor Schilling nel ruolo di Beth, la misteriosa ragazza immortalata in quello scatto disperso in una terra così lontana.

Logan si fa assumere nel canile della nonna di lei e riesce lentamente a conquistare la dolce Beth, che scopriremo aver perso un fratello proprio in guerra e avere un figlio molto sensibile, nato dall’unione prematura col suo attuale ex marito, un uomo arrogante e prepotente. Proprio quest’ultimo tenterà di ostacolare l’amore sbocciato tra i due amanti, ma a nulla varranno i suoi inutili sforzi di fronte a un sentimento così grande e profondo.

La doppiatrice di Beth, interpretata da Taylor Schilling

Beth è interpretata da Taylor Schilling, la seconda protagonista che purtroppo è passata inosservata di fronte all'eclettico Efron. L'attrice, che dal 2012 dà il volto alla reclusa Piper Chapman nella serie drammatica Orange is the new black, nella versione italiana viene doppiata dalla romana Selvaggia Quattrini.

La sua carriera è intensa: grazie a Selvaggia abbiamo potuto ascoltare nella nostra lingua attrici come Halle Berry, Milla Jovovich, Paz Vega, Jennifer Love Hewitt oltre che a numerose interpretazioni per le visioni dedicate ai più piccoli, come ad esempio Fiona di Shrek. Infatti nel 2008, la Quattrini riceve il premio Leggio d'Oro per la voce migliore nella categoria cartoni animati.