Serie tv simili a Roswell

Roswell è una serie tv perfetta per gli amanti della fantascienza, scopriamo altre serie simili.

La fantascienza è sicuramente uno dei generi più apprezzati nel mondo della televisione e delle fiction per il piccolo schermo: infatti l'idea di nuovi mondi da esplorare, creature sconosciute e dimensioni parallele attrae da sempre milioni di telespettatori. 

Se siete amanti di questo genere avrete senz'altro apprezzato la serie tv Roswell, ispirata ai romanzi per ragazzi Roswell High di Melinda Metz. Protagonisti, un gruppo di ragazzi che scoprirà che gli alieni non sono poi così lontani, anzi, più vicini del previsto. 

Ecco una carrellata di serie televisive simili a Roswell:

  • 1990: serie fantascientifica ambientata nel 1990, quando la Gran Bretagna è sotto la morsa del Dipartimento di Pubblico Controllo (PCD), una tirannia che calpesta le libertà civili della popolazione.
  • 20.000 leghe nello spazio: misteri e creature misteriose che da sempre affascinano e seducono con i loro pericoli e le loro storie al limite del surreale. 
  • Agent Carter: Peggy Carter è una donna d'azione, che si ritrova costretta a bilanciare il suo lavoro d'ufficio alla Strategic Scientific Reserve (SSR) con la missione segreta affidatale, che la porterà a scoprire intrighi e misteri paranormali davvero inquietanti. 
  • Ai confini della realà: vecchia serie tv del '59 ancora molto attuale, che propone storie incentrate sulle vite di normali persone che venivano radicalmente cambiate dall'incontro con l'"ignoto", in grado di far diventare credibile anche l'impossibile.

Hai trovato interessante questo articolo?
Allora clicca qui per leggere anche "Serie tv simili a Spartacus"