Spartacus è stata sicuramente una delle serie tv più amate e discusse degli ultimi tempi: ambientata nell'antica Roma, racconta la storia dello schiavo ribelle Spartaco, e delle sue mille avventure. Combattimenti sanguinosi, duelli incredibili e passioni bollenti, con scene di sesso e nudo decisamente piccanti, ecco gli ingredienti principali della formula vincente di Spartacus.
Se avete apprezzato questa serie, allora non potete proprio perdere:
-
Artù re dei Britanni: se amate la storia, non potete certo perdere questa serie, che si avvicina a Spartacus per l'idea di fondo, ovvero l'ambientazione nel passato delle sue vicende, nel primo caso nell'antica Roma, nel secondo alla magnifica corte di Re Artù.
-
La caduta delle aquile: si tratta di una serie del genere storico incentrata sugli eventi intercorsi tra il 1848 e il 1918 tra le dinastie dominanti d'Europa, nell'Austria-Ungheria, in Germania e in Russia.
-
Edoardo VII principe di Galles: anche in questo caso a farla da padrona è la storia, nello specifico quella inglese delle grandi dinastie reali al potere
-
Roma: la città più gloriosa del passato raccontata con abilità sul piccolo schermo.
- Xena ed Hercules: due serie tv più leggere, ma che ci raccontano leggende e stralci di storia dell'antica Roma e della Grecia.
Hai trovato interessante questo articolo?
Allora clicca qui per leggere anche "Serie tv simili a Skins"
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV