Morto a 26 anni Mac Miller: addio al rapper ex di Ariana Grande

Protagonista del reality Mac Miller and the Most Dope Family, il cantante era fidanzato con Ariana Grande: si sospetta un'overdose

Mac Miller, il rapper di Blue Slide Park e protagonista del reality show di MTV Mac Miller and the Most Dope Family, è morto all’età di 26 anni. Secondo quanto riportato dai media statunitensi, la causa del decesso sarebbe un’overdose. Malcolm James McCormick, questo il vero nome del musicista di Pittsburgh, combatteva da tempo contro la dipendenza dalle droghe. Il suo corpo è stato trovato privo di vita nella sua casa di Studio City, nella San Fernando Valley. Miller era reduce da un arresto, avvenuto appena un mese fa, per guida in stato di alterazione.

Mac Miller: Ariana Grande disattiva Instagram

Ariana Grande, la pop star sua ex fidanzata, aveva rotto la loro relazione all’inizio dell’anno proprio a causa del massiccio consumo di sostanze stupefacenti di Miller. In seguito all’arresto di maggio la cantante gli aveva scritto su Twitter: “Per favore, prenditi cura di te stesso”. Poche ore dopo la sua scomparsa, Grande è stata costretta a disattivare i commenti sul suo profilo Instagram a causa degli insulti ricevuti dai fan di Marc, che la incolpano per la morte del suo ex. Il brano Better Off, contenuto nel suo disco Sweetener, era dedicato proprio dedicato alla fine della storia con Mac.

Mac Miller: morto il rapper di Self Care

Il rapper si stava preparando ad un lungo tour che sarebbe partito il 27 ottobre per promuovere il suo ultimo lavoro, Swimming. I primi tre singoli estratti – Small Worlds, Self Care e What’s the Use? – sono balzati in testa alle classifiche negli Stati Uniti. Oltre alla musica, Miller aveva raggiunto grande popolarità grazie al programma Mac Miller and the Most Dope Family, trasmesso per due stagioni da MTV2. Il docu-reality show aveva raccontato le registrazioni del disco Watching Movies with the Sound Off e le avventure californiane di Mac con i suoi amici storici di Pittsburgh (Jimmy, Peanut e il suo bodyguard Big Dave). La sua ultima apparizione, disponibile su YouTube, risale ad appena quattro giorni fa all’Hotel Café di Hollywood.

Fonte foto: https://www.instagram.com/macmillerig/