Anna Falchi e le celebri mutandine al Satyricon di Luttazzi: "Era tutto falso"

Anna Falchi si racconta a La Confessione, di Peter Gomez. Intervista interessante che svela il retroscena dello sketch del 2001 a Satyricon, con Daniele Luttazzi

Nuova intervista vip per il direttore del Fattoquotidiano.it, Peter Gomez, che ha avuto la chance di fare due chiacchiere con Anna Falchi durante il suo programma, La Confessione. Come da format, si prova a scavare a fondo, anche con domande scomode. Un episodio in particolare ha lanciato la carriera della showgirl e attrice, ponendola in maniera definitiva nell’immaginario sexy degli italiani. Si tratta dello sketch delle mutandine durante Satyricon di Daniele Luttazzi. Dopo ben 17 anni, la Falchi è pronta a raccontare la verità: “Era tutto falso”.

Anna Falchi, le mutandine da Luttazzi

In una trasmissione come La Confessione, che si ripromette di scavare a fondo fino a rivelare i segreti degli intervistati, Peter Gomez non poteva che iniziare la sua chiacchierata con Anna Falchi che dall’ormai celebre scena che la vide protagonista a Satyricon. Dinanzi al pubblico e a Daniele Luttazzi, la showgirl e attrice si sfilò delle mutandine rosse dal lungo abito che indossava. Un regalo molto particolare per il conduttore, che le annusò, in quella che venne definita la scenetta più hot in casa Rai. La Falchi non si imbarazzò allora e non lo fa neanche dinanzi a Gomez: “Questo momento mi ricorda un po’ quella scena. Se vuole gliela ripropongo…”. Imbarazzo in studio, con il giornalista che prova a recuperare la propria calma, chiedendo se fosse tutto vero.

A questo punto la Falchi non esita a raccontare la reale versione dei fatti: “No, era tutto finto. Non è mia abitudine fare cose del genere. Era soltanto una gag ben preparata. Ora quel cimelio è nelle mani di un feticista, di cui conosco il nome, ma che non farò neanche sotto tortura”.

Anna Falchi, come vedere l’intervista a La Confessione

Ad oggi sono 19 le interviste realizzate da Peter Gomez con il format de La Confessione, che ricorda un po’ le chiacchierate a cuore aperto che Larry King realizzava negli Stati Uniti. Gli ospiti vengono messi a nudo, come nel caso di Marco Baldini, primo della serie.

Si è passati poi a Siffredi, Platinette, Alvaro Vitali ed Eva Henger, tra gli altri. L’ultima della lista è proprio Anna Falchi. Una programmazione varia quella del programma in onda sul canale Nove, che a volte rende difficile la visione televisiva, anche per l’orario tardo (inizio alle 23.55). Attraverso il sito dplay.com è però possibile rivedere ogni singolo faccia a faccia, dal 16 febbraio a oggi.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/pg/anna.falchi.790/