Adriano Celentano difende Asia Argento e critica X Factor: "Falsi moralisti"

Lettera aperta di Adriano Celentano in difesa di Asia Argento, esclusa dai giudici di X Factor: “Un mostro traboccante ipocrisia”

Adriano Celentano rompe il silenzio e difende Asia Argento dalle accuse di molestie che hanno condotto all'esclusione dell'attrice dal talent X Factor. Celentano ha attaccato apertamente il programma di Sky e la decisione di eliminare dal bancone dei giudici la figlia di Dario, passata per molestatrice dopo la testimonianza del giovane Jimmy Bennett. “Peccato, perché X Factor è un bel programma, intelligente e fatto bene, soprattutto grazie al prezioso apporto dei magnifici quattro, mi riferisco ai giudici: Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e Asia Argento, naturalmente senza nulla togliere al nuovo arrivato (ancora presto per dire)”, ha scritto il Molleggiato.

Asia Argento X Factor, parla Adriano Celentano

Il nuovo arrivato è Lodo Guenzi e prenderà il posto di Asia nel Live Show che inizierà giovedì 25 ottobre alle 21.15 su Sky Uno. “Con un programma così – scrive Celebrano – uno si immagina che anche i padroni siano all'altezza di ciò che producono, e invece no. Improvvisamente scopriamo che alle spalle della bella 'X' si nasconde un mostro dal falso moralismo pronto a condannare e a eliminare in nome della sua traboccante ipocrisia”. Argento ha apprezzato queste parole e ha ringraziato su Twitter: “Ora che mi ha difesa pubblicamente anche il più grande musicista italiano vivente nonché il mio mito, posso ingoiare questo rospo col sorriso. I love you Adriano”. Ma non è finita qui.

Adriano Celentano oggi: "Sky? Ipocriti"

Celentano ritiene che Sky abbia creduto “a chi l'ha ricattata” cacciando Asia dalla trasmissione “senza minimamente riflettere”. La chiusura della sua nota, affidata alle agenzie, è una sentenza: “Asia? Fuori. Decretano gli ipocriti. Può una, bella come te, violentare qualcuno che poi, casualmente, questo qualcuno è anche un uomo? No, non può perché io ti conosco Asia. Se c'è qualcuno, davvero capace di violentare non sei tu, ma quei tizi che si incipriano la faccia per coprire lo sporco che hanno dentro”.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/Adnkronos