La bellezza a Hollywood è tutto? No, ma chiedete a queste 7 attrici cosa hanno dovuto sentire a inizio carriera...
E' difficile immaginare che anche le bellissime e patinate attrici di Hollywood hanno dovuto avere a che fare con insicurezze e critiche sul loro aspetto. Ma per loro più che mai, la pressione per apparire bellissime è molto forte. Vediamo 7 storie di attrici a cui è stato detto "Non sei abbastanza bella per farcela", ma che ce l'hanno fatto comunque.
1. Winona Ryder
Winona Ryder ha detto ad Interview di recente:
"Ero nel bel mezzo di un'audizione quando il direttore del casting mi disse: 'Ascolta, non dovresti fare l'attrice. Non sei abbastanza bella. Dovresti tornare da dove sei venuta e andare a scuola'".
2. Whitney Cummings
Whitney Cummings nel 2012 ha confessato a Vulture:
"Ricordo che il mio agente alla all'inizio della mia carriera mi disse non ero abbastanza carina, e sarei sempre stata una sorta di ruota di scorta. Quell'uomo era un orco: se fossimo stati in un locale non si sarebbe neppure potuto avvicinare a me, eppure stata decidendo il mio destino".
3. Sally Field
Sally Field ha parlato in un'intervista al The Academy of Achievement di tutti i commenti negativi che ha sentito sul suo conto prima dell'uscita di Sybil:
"Tutti dicevano: 'Wow il lavoro è straordinario... Ma cavoli, Sally è proprio bruttissima!'".
4. Nia Vardalos
La star de Il mio grosso grasso matrimonio greco, nel 2012, confessò a More Magazine:
"Una volta la mia agente mi disse: 'Non sei abbastanza grassa per diventare "un tipo", e non sei abbastanza bella per diventare una star. Inoltre non ci sono ruoli greci. Quindi non posso più rappresentarti.'"
5. Lea Michele
A Lea Michele sono state addirittura date delle specifiche istruzioni, come ha dichiarato nel 2011 al New York Daily News:
"Quando avevo 15 anni il mio manager disse a me e mia madre 'Deve rifarsi il naso se volete che lavori con voi'. Ma mia mamma mi disse: Barbra Streisand non si è rifatta il naso. Tu non ti rifarai il naso.”
6. Kat Dennings
Nel 2012 l'attrice di 2 Broke Girls ha detto al New York Times che agli inizi gli agenti le raccomandarono di perdere peso, abbronzarsi, schiarirsi i capelli e sistemarsi i denti. Fortunatamente non li ascoltò.
7. Sarah Jessica Parker
Sarah Jessica Parker è stata a lungo criticata per il suo aspetto, e addirittura definita la donna meno sexy al mondo da Maxim Magazine. Nel 2008 confessò che agli inizi le consigliarono di tutto, dal farsi le sopracciglia, al rifarsi il naso, ma per fortuna quei commenti non rimasero molto a lungo nella testa della Carrie di Sex and the City.