Sarah Jessica Parker è pronta per dare l'addio definitivo alla sua Carrie Bradshaw. Il personaggio l'ha resa famosa e un modello di riferimento per migliaia di donne nel mondo, ma l'attrice ora ha altri progetti.
L'attrice, che è stata il volto protagonista e la voce narrante di Sex & The City, ha presentato la nuova serie televisiva Divorce. Nel suo nuovo ruolo reciterà la parte di una donna separata con due figli.
"Frances è una persona a se stante. Non è modaiola nè ottimista. Dimenticatevi la scrittrice tutta tacchi e glitter. Frances e Carrie non potrebbero essere più distanti".
La Parker ha fatto capolino sul palco del Television Critics Associations Press Tour e ha speso molte energie per chiarire le differenze tra i due personaggi, oltre che presentare al mondo la sua Frances.
"Frances è una persona a se stante, molto diversa da Carrie Bradshaw e da qualsiasi altro personaggio io abbia mai interpretato". L’eroina di Divorce, in onda sulla Hbo, ha quindi poco a che spartire con la prima donna di Sex & The City.
"Il momento in cui mi sono resa conto di quanto diverse sarebbero state le due parti è stato quando si è iniziato a parlare del guardaroba", ha proseguito Sarah Jessica.
Infatti Frances si dimentica di abiti firmati e glitter per vestire panni molto diversi:
"Gran parte delle cose che indosso come Frances sono usate. Arrivano dal sito Etzy oppure sono capi vintage provenienti da piccoli negozietti della New York di nord-est. Ha un’estetica, questa donna, che sarà rivelata pian piano nel corso delle puntate, ma la moda – questo è certo – non la comanda".
Sarah Jessica Parker pare quindi non volerne più sapere dei vestiti e dei lussi di Carrie. Perchè per quanto lontana da Frances, ha dichiarato di aver fatto già suo il ruolo della donna separata:
"Non assomiglio a Frances. Lei è ben più fredda di quanto non sia io. Non è un’ottimista e può essere piuttosto cattiva e rancorosa. Eppure amo interpretarla", ha concluso la Parker.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV