Il costume indossato da Michael Keaton nel 1978 è stato venduto per 41.250 dollari
Venduto all'asta per oltre 40.000 dollari, per la precisione 41.250 dollari. Si tratta del costrume di Batman, che comprende il mantello originale, la maschera, i guanti neri di pelle, gli stivali e la cintura di plastica nera, quello indossato da è stato venduto per 41.250 dollari. Si tratta del costume indossato da Michael Keaton in Batman Returns di Tim Burton del 1992. Si partiva da un prezzo base di 35.000 dollari per "l'uniforme" dell'Uomo Pipistrello e le offerte di battitura erano aperte fino allo scorso 26 gennaio, come comunicato dalla casa d'aste Nate D Sandler Auctions.
Superman del 1978: costume all'asta
Non solo il costume di Batman: si attende infatti di scoprire a quanto è stato battuto quello di Superman: si parla stavolta del costume di scena di Christopher Reeve, quello che risale al 1978. Il prezzo potrebbe essere ben più alto, visto che la base d'asta era di 40.000 dollari, cinquemila in più rispetto all'altro supereroe DC. Così viene descritto il costume di Superman: "La tuta utilizzata nelle scene di volo, dotata di due fori cuciti sui lati e utilizzati per fissare il cablaggio volante. I quattro bottoni a scatto posizionati sulla parte superiore della tuta sono dedicati al fissaggio del mantello. La tuta di colore blu si completa con la colorazione oro e rosso della lettera ‘S’ cucita sulla parte anteriore“.
Superman e Batman al cinema
E a proposito dei due supereroi DC, dopo aver visto Batman V Superman: Dawn of Justice, gli spettatori potranno ritrovare non solo i due personaggi ma anche gli altrri eroi di casa DC nel nuovo film targato Warner Bros che li riporterà in scena tutti. Si tratta di Justice League, ed ecco la trama: Ispirato dalla generosità di Superman (Henry Cavill), Bruce Wayne (Ben Affleck) stringe un patto con la sua nuova alleata Diana Prince (Gal Gadot) per affrontare un nuovo terribile nemico. Insieme, Batman e Wonder Woman si danno da fare per reclutare un team di metaumani pronti a combattere al loro fianco. Ma nonostante la nascita di un team di supereroi senza precedenti, composto da Wonder Woman, Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e The Flash (Ezra Miller), potrebbe essere già troppo tardi per salvare il Pianeta Terra da una catastrofe di proporzioni inimmaginabili.