Bill Cosby, processo nullo: la giuria non trova l'accordo

L'attore de I Robinson è accusato da oltre 50 donne di abusi e violenza sessuale

Processo nullo: così al momento si è risolta la vicenda che vede indagato Bill Cosby, papà Robinson nella celebre serie tv. Negli scorsi giorni si era aperto il processo all'attore accusato da oltre cinquanta donne di violenza sessuale e abusi, ma dopo sei giorni la giuria non ha trovato un accordo su alcuni dei capi d'accusa e così si dovrà attendere ancora per conoscere il destino dell'uomo, visto che il processo è stato dichiarato nullo. Il giudice ha chiarito che non si tratta di una vittoria dell'imputato né di una assoluzione. Oltretutto il procuratore Kevin Steele ha già annunciato che farò riaprire il caso.Tra le donne che accusano Bill Cosby c'è Andrea Constand, che aveva denunciato l'uomo reo di essersi approfittato di lei dopo averle somministrato sedativi. 

Processo a Bill Cosby, i legali delle donne non si arrendono

Per la Constand hanno parlato i legali e lo stesso hanno fatto quelli delle altre donne che accusano l'attore: "Non possiamo mai sottostimare il potere cieco esercitato dalla celebrità. Ma giustizia sarà fatta. E' troppo presto per festeggiare, Mr. Cosby. Il secondo tempo si questa partita potrebbe essere dietro l'angolo e la giustizia prevalere", ha detto Gloria Allred, legale di una delle donne che accusa Cosby. Tutte hanno dato la stessa versione: dopo un cocktail di alcol e sonniferi si sono ritrovate molestate o stuprate.

Bill Cosby, la moglie attacca il procuratore

Di altro parere i legali di Bill Cosby: "Questo è quello che succede, le giurie sono in stallo quando l'accusa cerca di mandare in carcere per cose che non sono state semplicemente presentate in aula", ha dichiarato l'avvocato Angela Agrusa. Per Cosby ha parlato la moglie Camille, che ha definito ambizioso" il procuratore e un "arrogante che collaborava con il procuratore" il giudice designato. "La verità può essere schiacciata ma non distrutta", ha detto invece la donna riferendosi alla giuria.