Alle spalle una serie cult come I Robinson ma anche un lungo elenco di accuse: Bill Cosby, che nel telefilm interpretava il capofamiglia, dovrà affrontare un processo per le accuse di violenza sessuale a lui fatte da più di cinquanta donne. Ad accompagnare l'uomo al primo giorno di processo è stata un'altra star di quella serie, Keshia Knight Pulliam, che nel telefilm era Rudy. Cosby rischia almeno 10 anni di carcere: la giuria dovrebbe esprimersi fra due settimane. Una causa che ha preso il via quando, nel 2004, è arrivata la prima denuncia, quella di Andrea Costand, la direttrice della squadra di basket della Temple University di Filadelfia. La Costand ha accusato l'attore di averla drogata con il Benadryl e di aver abusato di lei.
Bill Cosby si difende dalle accuse
Così all'epoca, nel corso di quel processo, l'attore si era difeso: "Il motivo per cui ho dato quelle droghe ad Andrea era perché diceva di essere stressata. Volevo che fosse a suo agio e che dormisse dopo la nostra seduta di preliminari. Andrea mi ha detto una parola, o 'Basta' o 'No'. Io mi sono fermato, ma non era ostile, non mi ha spinto via, mi ha solo detto 'Basta'...". Da lì in poi le denunce sono cresciute e si è arrivati quasi a sessanta.
Bill Cosby, sua "moglie" nei Robinson lo difende
A quanto pare gli abusi risalgono agli anni '60: denunce su denunce, sempre per lo stesso motivo. Bill Cosby non sarà chiamato a testimoniare ma a quanto pare confermerà la sua deposizione nella causa civile. L'attore ha quasi 79 anni e non ha solo la piccola Rudy dalla sua parte. Anche Phylicia Rashad, che nel telefilm era la moglie di Bil Cosby, lo ha difeso: “Decine di donne che si sono messe ad accusare tutte insieme. Qualcuno le ha spinte a farlo per distruggere un attore afroamericano con un’immagine positiva e con una positiva influenza culturale“
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV