Billy Drago è morto: addio al cattivo de 'Gli Intoccabili'

L'attore, che si è spento a 73 anni, è apparso in più di 100 film e serie TV durante la sua carriera decennale.

Billy Drago, noto per aver interpretato ruoli sia affascinanti che malvagi, è morto. Aveva 73 anni. L'attore de Gli Intoccabili è morto il 24 giugno a Los Angeles, secondo quanto riferito un rappresentante dell'attore a People. Drago ha interpretato ruoli in oltre 100 programmi TV e film e ha lavorato con artisti del calibro di Chuck Norris, Clint Eastwood e Gregg Araki durante la sua lunga carriera. Alcuni dei suoi ruoli più importanti sono Streghe, Le colline hanno gli occhi, Mysterious Skin, Walker Texas RangerX-Files.

Billy Drago è morto: addio all'attore de 'Gli Intoccabili'

L'attore, nativo del Kansas, nasce come William Eugene Burrows e ha iniziato la sua carriera come giornalista e conduttore radiofonico della Associated Press prima di iniziare a recitare, secondo The Hollywood Reporter.

I fan dell'attore de Gli Intoccabili, su Twitter, hanno espresso il proprio dolore per tale perdita e per elogiare le sue interpretazioni. "Il ruolo che associo sempre a Billy Drago è il fuorilegge John Bly di Brisco County Jr. Era un grande cattivo. RIP ", un fan ha scritto su Twitter.

"Riposa in pace, Billy Drago. La tua versione di Frank Nitti perseguiterà per sempre i miei incubi", ha scritto un altro. "R.I.P Billy Drago. Era un cattivo classico della tv e del cinema. Grazie per i film, Billy ", ha twittato un altro fan.

"A volte l'attore perfetto finisce nel ruolo perfetto. Frank Nitti di Billy Drago, nel suo vestito di lino bianco immacolato, ha creato un'impressione immediata di puro male sociopatico. RIP ", ha aggiunto un altro.

Billy Drago, l'attore appassionato di horror

In un'intervista del 2011 alla rivista online U.K. The Void, Drago ha detto di aver interpretato tanti personaggi malvagi perché gli piace il genere horror.

"Mi piace essere spaventato", ha detto al sito web, aggiungendo che ha visto un sacco di thriller durante la sua crescita, visto che i suoi genitori lo avrebbero mandato al cinema spesso nella loro città rurale. "Tendo a non pensare 'Oh, questo è un altro film di paura'", ha detto. "Cerco solo ruoli interessanti."

Fonte immagine in evidenza: