L'attore, che ha interpretato Doc nella saga di 'Ritorno al Futuro' e che ha reso celebre la frase 'Grande Giove!' compie 82 anni.
Buon compleanno, Doc! Christopher Lloyd compie 82 anni. Con la trilogia di Ritorno al futuro, l'attore che interpretava Doc Brown negli iconici film degli anni '80, ha inciso per sempre il suo nome nell'universo della cultura pop. Insieme a Michael J. Fox, ha dato vita a un franchise che è rimasto nel cuore dei fan dopo quattro decadi.
Christopher Lloyd compie 82 anni
Christopher Lloyd è uno dei volti più famosi del grande schermo da oltre 40 anni, soprattutto per il suo ruolo iconico del Dottor Emmett "Doc" Brown nella trilogia di Ritorno al futuro, il personaggio a cui è ancora maggiormente associato.
Nato il 22 ottobre 1938 a Stamford, nel Connecticut, la carriera di attore professionista di Lloyd è iniziata negli anni '60 nelle produzioni teatrali nord-orientali, dove rimase fino all'inizio degli anni '70, ottenendo numerosi premi tra cui Drama Desk e Obie. Il suo debutto cinematografico non è avvenuto fino al 1975, nell'acclamato Qualcuno volò sul nido del cuculo insieme a Jack Nicholson.
Da lì, ha guadagnato rapidamente la reputazione di attore rispettato e, negli anni successivi, ha interpretato Jim Ignatowski nella serie comica Taxi, che gli è valsa due Emmy Awards.
Durante i primi anni '80 ha anche recitato in Star Trek III: Alla ricerca di Spock, ma è stato nel 1985 che la popolarità di Lloyd è esplosa in tutto il mondo quando ha interpretato il memorabile Doc Brown in Ritorno al futuro.
Christopher Lloyd, il successo internazionale con Ritorno al Futuro
Lui e Michael J. Fox sono diventati i personaggi più iconici della trilogia del film che li ha consacrati a star internazionali e a vere e proprie icone del grande schermo degli anni '80 e non solo. La sua prolifica carriera include anche ruoli in Chi ha incastrato Roger Rabbit? del 1988 e ne La famiglia Addams del 1991.
Anche durante gli anni '90 ha avuto ruoli in Dennis la minaccia e Pagemaster - L'avventura meravigliosa, per citarne alcuni, inclusi diversi ruoli vocali per film di animazione come Anastacia e Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta e innumerevoli apparizioni televisive.
Christopher Lloyd continua a lavorare in modo prolifico ancora oggi. Negli ultimi due decenni ha recitato in film come Sin City - Una donna per cui uccidere del 2014, Un viaggio stupefacente, Making a Killing. Ha anche diversi film in uscita che sono in procinto di essere terminati o in post produzione.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/landofthe80s/status/1319278617545719809?s=20