Come mandare in tilt i social network? Ci pensa Christopher Lloyd, l'attore che nella trilogia di Ritorno al futuro prestava il volto al mitico Doc Brown, con una foto molto particolare: un'immagine che lo ritrae abbracciato al collega Michael J. Fox, il celebre Marty McFly della saga di Robert Zemeckis. Lloyd è passato a trovare l'amico al torneo annuale di poker della Michael J. Fox Foundation, l'organizzazione che ogni anno raccoglie fondi per la ricerca sul Parkinson.
Ritorno al futuro: Doc ritrova Marty
"Andando a 88 miglia orarie alla notte del poker della Michael J. Fox Foundation", scrive Lloyd su Instagram, ammiccando ai fatidici 141,6 chilometri orari ai quali la DeLorean viaggia nel tempo.
Lo scatto ha fatto il giro del web e, in brevissimo tempo, molti utenti da ogni parte del globo hanno iniziato a chiedere agli attori un nuovo capitolo di Ritorno al futuro.
L'attore ha parlato spesso e volentieri di questa ipotesi: durante un intervento al Niagara Falls Comic-Con, Lloyd si è detto favorevole e al tempo stesso spaventato dall'idea.
È una cosa difficile e complicata. Perché non vorresti fare un altro film per paura di deludere il pubblico. Quindi non lo so. Sarei felice, per me stesso. Ma vedremo.
Ritorno al futuro: cast si incontra alla Fox Foundation
Il 2020 è un anno importante per il classico di Zemeckis. Il film usciva negli Stati Uniti il 3 luglio 1985 e quest'anno celebra il suo 35esimo compleanno. Per l'occasione, una proiezione speciale aprirà il TCM Classic Film Festival, previsto dal 16 al 19 aprile e con ospiti Fox, Lloyd e Lea Thompson.
All'Opera House di Manchester, invece, è in scena Back to the Future: The Musical, lo spettacolo basato sul film e scritto da Zemeckis e Bob Gale con Alan Silvestri e Glen Ballard. Il musical, coronavirus permettendo, si sposterà nelle prossime settimane al West End di Londra.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/mrchristopherlloyd/
Foto interna: Universal
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV