Mr. & Mrs. Smith e By The Sea sono stati fatali per i matrimoni di Brad Pitt con Jennifer Aniston e Angelina Jolie, ma le coppie di attori scoppiate sul set sono tante
Il set cinematografico spesso è stato il luogo in cui sono nati amori importanti tra divi e dive del mondo del cinema. Altrettanto spesso, però, proprio tra una scena e l'altra di un film alcune coppie di star di Hollywood sono scoppiate. Gli esempi sono tanti, basti pensare a Brad Pitt che ha visto frantumarsi non uno ma ben due matrimoni proprio "a causa" dei film in cui ha recitato. Tra le ultime coppie di star del cinema che si sono lasciate per una pellicola (anche se in questo caso non si tratta di un matrimonio ma di un fidanzamento) c'è anche quella composta dall'attrice Jennifer Lawrence e il regista Darren Aronofsky. In questo caso è stata fatale l'ossessione per il lavoro del filmmaker, che ha diretto il controverso Madre! in cui l'ormai ex fidanzata era la protagonista.
Brad Pitt e Angelina Jolie: coppia nata e scoppiata sul set
Come detto in precedenza, Brad Pitt ha visto terminare ben due matrimoni proprio sui set: il primo è quello con Jennifer Aniston. Sul set di Mr. & Mrs. Smith l'attore americano si è infatti innamorato di Angelina Jolie, sua compagna nel film, come lui stesso ha poi raccontato successivamente. E come anche la stessa Angelina Jolie ha poi svelato.
Nel 2016, però, anche il successivo matrimonio tra Brad Pitt e Angelina Jolie è terminato: il divorzio è arrivato dopo l'uscita nelle sale di By The Sea, film in cui hanno lavorato insieme e che, come ha raccontato l'attrice, ha messo definitivamente fine al loro rapporto.
I film sui supereroi fatali per gli amori
Il film Daredevil ha invece fatto nascere l'amore tra Ben Affleck e Jennifer Garner, peccato che in quel periodo i due attori avessero altre relazioni: Ben Affleck con Jennifer Lopez, Jennifer Garner con Scott Foley. Restando in tema film sui supereroi, Ryan Reynolds ha messo fine al matrimonio con Scarlett Johansson dopo aver conosciuto Blake Lively sul set di Lanterna Verde.
Tom Cruise, invece, lasciò Mimi Rogers al termine delle riprese di Days of Thunder. Sul set del film aveva infatti conosciuto la sua futura moglie: Nicole Kidman.