Cynthia Nixon: Miranda di Sex & the City si candida a governare New York

Cynthia Nixon, Miranda di Sex & the City, si butta in politica: l’attrice pronta a sfidare Andrew Cuomo alle primarie democratiche

Miranda di Sex & the City scende in campo. Cynthia Nixon, interprete dell’avvocato dai capelli rossi nella serie tv HBO, si butta in politica. L’attrice sta pensando di sfidare il governatore dello stato di New York Andrew Cuomo nelle primarie democratiche del prossimo settembre. Come riportato dalla CNN, la Nixon avrebbe avviato contatti con spin doctors dem per avviare al meglio la campagna elettorale. Un segnale inequivocabile che lascia intendere la decisione di prodigarsi a viso aperto per la poltrona più importante della Grande Mela.

Miranda di Sex & the City: l’attrice Cynthia Nixon scende in campo

Già nelle scorse settimane la Miranda di Sex & the City aveva criticato pubblicamente Cuomo per le sue politiche. Per questo motivo sarebbe entrata in contatto con Bill Hyers e Rebecca Katz, i due strateghi liberal allineati con il sindaco Bill de Blasio, per mettere a punto una strategia vincente. Cuomo, durante una conferenza stampa, non ha preso bene questo “complotto” che si sta consumando alle sue spalle. A un cronista che gli ha chiesto di questa alleanza Nixon-de Blasio, ha risposto ridendo: “È stato o il sindaco di New York o Vladimir Putin. Interferenze russe?”. Quel che è certo è che stavolta la Miranda Hobbes della tv sta facendo sul serio. “Molti newyorchesi incoraggiano Cynthia a candidarsi e lei sta continuando a esplorare la sostenibilità della decisione”, ha detto la sua portavoce Rebecca Capellan.“Se e quando scioglierà la riserva, ve lo farà sapere”.

Miranda di Sex & the City: incinta della sua compagna contro i pregiudizi

In caso di candidatura ed eventuale vittoria alle elezioni di novembre, Cynthia Nixon sarebbe la prima donna e la prima persona gay a diventare governatore di New York. L’attrice, 52 anni, è da tempo politicamente attiva, soprattutto nel sociale, nella scuola e nelle questioni di genere. Esponente di spicco della comunità LGBT, non ha mai nascosto il proprio orientamento: sposata dal 1988 al 2003 con Danny Mozes (da cui ha avuto due figli), dal 2012 fa coppia con l’attivista Christine Marinoni. Andrew Cuomo inizierà sicuramente a studiare le 10 battute cult di Miranda in Sex & the City se non vuole arrivare impreparato alla sfida.

Fonte immagine di copertina: instagram.com/cynthiaenixon/