I due hanno deciso di separarsi dopo quasi quarant'anni di matrimonio: non divorzieranno e rimarranno amorevolmente amici.
L'attore Dan Aykroyd e sua moglie, Donna Dixon, si stanno separando dopo quasi 40 anni di matrimonio. La star di Ghostbusters e Saturday Night Live, 69 anni, ha affermato che lui e la moglie rimarranno legalmente sposati - quindi non divorzieranno - e continueranno a condividere una "amicizia amorevole", secondo quanto riporta Entertainment Weekly.
Dan Aykroyd e Donna Dixon si lasciano dopo 40 anni
Dan Aykroyd e Donna Dixon si lasciano dopo quasi quarant'anni di matrimonio: "Dopo 39 anni in coppia, ora siamo su percorsi di vita separati", ha detto la coppia a People in una dichiarazione congiunta. "Rimaniamo legalmente sposati, co-genitori, collaboratori e partner commerciali. Questa è la nostra scelta in amorevole amicizia".
Aykroyd e Dixon si sono sposati il 29 aprile 1983, dopo essersi incontrati quell'anno sul set del film Doctor Detroit. Successivamente sono apparsi insieme nel film Ai confini della realtà (1983), Spie come noi (1985), Lo strizzacervelli (1988) e Exit to Eden (1994).
La famiglia: le tre figlie della coppia
La coppia ha tre figlie insieme: la cantautrice Vera Sola (nata Danielle Aykroyd), Belle, 28 anni e Stella, 24. "Devi trovare la persona giusta: guardala negli occhi, falla guardare dentro per farle conoscere la sua anima", ha detto Aykroyd al Tampa Bay Times in un'intervista del 2014. “È una donna del sud che è comprensiva e non si preoccupa di avere a che fare con i ragazzi di tanto in tanto. La chiamo la Dea Bianca. E io sono il Demone Verde".
Secondo quanto riporta Entertainment Weekly, Aykroyd fu precedentemente fidanzato con la defunta Carrie Fisher dopo averle proposto di stare insieme sul set di The Blues Brothers nel 1979. I due si separeranno ma non divorzieranno, portando avanti quella che sarà una buona amicizia, dopo aver condiviso tanti anni di vita insieme e aver creato una bella famiglia.