Motherless Brooklyn: incidente mortale sul set del nuovo film di Edward Norton

In un edificio utilizzato per le riprese di Motherless Brooklyn (film con protagonista Edward Norton) è divampato un incendio nel quale ha perso la vita un pompiere

Arriva una triste notizia da New York, città dove Edward Norton sta in questi giorni girando il suo nuovo film, Motherless Brooklyn (è sia il regista che l'attore principale della pellicola): in un edificio utilizzato per le riprese è divampato improvvisamente un incendio, sul posto sono accorsi immediatamente i vigili del fuoco che hanno cercato di domare le fiamme e riportare la situazione alla normale tranquillità. Uno dei pompieri, Michael R. Davidson, ha però tragicamente perso la vita mentre svolgeva il proprio lavoro. Tutti i membri del cast e lo stesso Edward Norton, che secondo quanto riportato dai media americani,avrebbe dato per primo l'allarme dopo essersi accorto del fumo proveniente dal seminterrato dell'edificio, sono riusciti a mettersi in salvo senza riportare conseguenze.

Motherless Brooklyn: il film colpito da una tragedia

Dopo che la tragica notizia della morte del vigile del fuoco Michael R. Davidson si è diffusa, i produttori di Motherless Brooklyn hanno diffuso un comunicato nel quale hanno spiegato cosa è successo: "Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia di Michael R. Davidson. Un incendio è scoppiato stasera nell’edificio dove stavamo girando il nostro film. La nostra produzione era alla fine della giornata lavorativa e c’erano dozzine di persone a lavorare sul posto, quando la troupe ha notato che il fumo stava entrando nel set dall’edificio sotto di noi. Non appena abbiamo notato del fumo entrare nel nostro set la nostra crew ha immediatamente allertato i vigili del fuoco e i residenti dell’edificio, mentre noi abbiamo evacuato il cast e la troupe".

Motherless Brooklyn: l'omaggio a Michael R. Davidson 

Nella seconda parte del comunicato, Edward Norton e i produttori di Motherless Brooklyn hanno poi speso alcune parole per il lavoro svolto dai vigili del fuoco e per lo sfortunato Michael R. Davidson"Con nostro grande dolore - si legge nel comunicato - apprendiamo che un vigile del fuoco di New York ha perso la vita combattendo contro le fiamme che divampavano, e i nostri cuori si stringono al dolore della sua famiglia. I vigili del fuoco di New York City sono davvero i più coraggiosi del mondo. Abbiamo visto con i nostri occhi il lavoro che fanno, entrando nel fumo per assicurarsi che tutti fossero al sicuro, e combattendo per contenere le fiamme, mettendo in pericolo le loro vite come fanno tutti i giorni. I FDNY sono veri supereroi della vita reale e la nostra ammirazione e gratitudine per loro sono enormi".

Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=eNdlhC56NzA